![]() |
Quote:
#25 #25 #25 |
Quote:
per quanto riguarda la vita dei guppy, io ne ho 5 che hanno raggiunto i 12 mesi.. vanno per i 13 e spero che vadano avanti ancora un pò. non è vero che difficilmente raggiungono l'anno... ho sempre saputo che vivono anche 2 anni. |
Quando i guppi (e anche gli altri pecilidi, purtroppo) diventano più slanciati e si stortano verso il basso, rimangono molto sul fondo e nuotano "tremolando" potrebbe essere una forma di tubercolosi che purtroppo per loro è incurabile. Mi hanno consigliato di tenere le temperature sui 23° perché sembra che le batteriosi aumentino se le temperature sono alte, ovviamente.
Non è infettiva e se ci fate caso viene a tutti coloro che compriamo. Almeno ai miei nati non è mai capitato e ormai ho un tuxedo che ha un anno e sta benissimo. Potrebbe trattarsi di tare ereditarie o di acqua poco consona al loro DNA o di somministrazione esagerata di antibiotici durante l'allevamento che ne indebolisce il sistema immunitario fino a renderli deboli di fronte a questa batteriosi. |
Grazie Stefano1963 per le informazioni. La cosa che maggiormente mi preoccupava era che potesse essere infetto per gli altri pesci. Ho visto che stamattina era proprio allo stremo, probabilmente morirà in giornata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |