AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio cubo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146416)

Macchiella Marco 03-11-2008 13:18

Già sono pentito....
purtroppo è una roccia parecchio grossa, in parte sommersa da altre rocce,
spostarla è impraticabile...
tra l'altro è anche un pò troppo vicina al vetro, riesco a pulire ma non con la calamita.... mi ero ripromesso di lasciare almeno 5 cm ma durante il trasloco, in preda al panico l'ho posizionata li, più al centro non riuscivo a farcela stare... pazienza....
per i dischi dovrò potare ogni tanto, tra l'altro mi stanno già "bruciando" un euphyllia ..
insomma non ci si annoia...

Macchiella Marco 03-11-2008 13:18

Già sono pentito....
purtroppo è una roccia parecchio grossa, in parte sommersa da altre rocce,
spostarla è impraticabile...
tra l'altro è anche un pò troppo vicina al vetro, riesco a pulire ma non con la calamita.... mi ero ripromesso di lasciare almeno 5 cm ma durante il trasloco, in preda al panico l'ho posizionata li, più al centro non riuscivo a farcela stare... pazienza....
per i dischi dovrò potare ogni tanto, tra l'altro mi stanno già "bruciando" un euphyllia ..
insomma non ci si annoia...

andre reef 03-11-2008 13:22

Macchiella Marco, ''alleggerisci'' anche un pò la rocciata già che ci sei...a conti fatti è più lo sbattimento nel pensarci che a farlo ;-) !!!....una volta fatto non ci pensi più

andre reef 03-11-2008 13:22

Macchiella Marco, ''alleggerisci'' anche un pò la rocciata già che ci sei...a conti fatti è più lo sbattimento nel pensarci che a farlo ;-) !!!....una volta fatto non ci pensi più

Cenere 03-11-2008 15:19

Macchiella Marco,
era ora che mettessi le foto!!!
Se non ricordo male ti avevamo detto di metterci un lumenarc da subito
e lasciare stare l'arcadia. Testone!!!
Se abbassi la plafo com'e' la copertura?
Cmq, secondo me hai fatto un buon lavoro. Sulla rocciata non avevi
grandi alternative con 3 lati visibili.
Personalmente avrei messo la caliendrum piu' in basso e la stilopora piu' in alto.
Tienici aggiornati.

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati :-D

Cenere 03-11-2008 15:19

Macchiella Marco,
era ora che mettessi le foto!!!
Se non ricordo male ti avevamo detto di metterci un lumenarc da subito
e lasciare stare l'arcadia. Testone!!!
Cmq, secondo me hai fatto un buon lavoro. Sulla rocciata non avevi
grandi alternative con 3 lati visibili.
Personalmente avrei messo la caliendrum piu' in basso e la stilopora piu' in alto.
Tienici aggiornati.

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati :-D

Macchiella Marco 03-11-2008 15:45

Quote:

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati
#06 #06

Olà....

Quote:

lumenarc
non piace a mia moglie
già mi "sgrida sempre perchè continuo a giocare con l'acquario"
perchè gocciolo apposta in giro per tutta la sala
perchè dalle foto "quello di Perry è un'altra cosa, con quello che hai speso.....
etc.etc.
cercavo qualcosa di più "estico".. tipo le giemesann ma costano un botto... anche perchè volevo un accostamento HQI+T5, visto che ho provato sia soli T5 che praticamente solo HQI e secondo me il mix dovrebbe essere il top, se le facessero proverei anche 6 T5 da 24 con HQI da 250...
Poi l'arcadia mi è costata proprio poco...

Quote:

ancora di più ?! è a 18 cm dal pelo... credo che a meno rischierei qualche scarica o roba simile... per coprire comunque copre, anche perchè mi basta che copra bene la zona centrale (circa 60X50)..

Quote:

stilopora piu' in alto.
In effetti era molto in alto ma dopo un paio di giorni che ho cambiato bulbo (l'avevo inserito da una settimana) ha iniziato a non aprirsi più, pensando fosse la troppa luce l'ho abbassato... ma continua a non aprirsi.. come gli altri del resto. :-(

Sto aspettando un aggiornamento della tua, le ultime che avevi postato erano strepitose.. rispetto a quando l'avevo vista io (che già era una gran vasca) mi pare che il miglioramento sia stato ottimo, per crescita e soprattutto per colori....

ho visto il tuo topic, passerei a prendermi qualcosina.... sei mai a casa verso le 16.30/17.00 o in pausa pranzo ?

Macchiella Marco 03-11-2008 15:45

Quote:

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati
#06 #06

Olà....

Quote:

lumenarc
non piace a mia moglie
già mi "sgrida sempre perchè continuo a giocare con l'acquario"
perchè gocciolo apposta in giro per tutta la sala
perchè dalle foto "quello di Perry è un'altra cosa, con quello che hai speso.....
etc.etc.
cercavo qualcosa di più "estico".. tipo le giemesann ma costano un botto... anche perchè volevo un accostamento HQI+T5, visto che ho provato sia soli T5 che praticamente solo HQI e secondo me il mix dovrebbe essere il top, se le facessero proverei anche 6 T5 da 24 con HQI da 250...
Poi l'arcadia mi è costata proprio poco...

Quote:

ancora di più ?! è a 18 cm dal pelo... credo che a meno rischierei qualche scarica o roba simile... per coprire comunque copre, anche perchè mi basta che copra bene la zona centrale (circa 60X50)..

Quote:

stilopora piu' in alto.
In effetti era molto in alto ma dopo un paio di giorni che ho cambiato bulbo (l'avevo inserito da una settimana) ha iniziato a non aprirsi più, pensando fosse la troppa luce l'ho abbassato... ma continua a non aprirsi.. come gli altri del resto. :-(

Sto aspettando un aggiornamento della tua, le ultime che avevi postato erano strepitose.. rispetto a quando l'avevo vista io (che già era una gran vasca) mi pare che il miglioramento sia stato ottimo, per crescita e soprattutto per colori....

ho visto il tuo topic, passerei a prendermi qualcosina.... sei mai a casa verso le 16.30/17.00 o in pausa pranzo ?

Perry 03-11-2008 15:48

Macchiella Marco,
Finalmente vediamo qualcosa! ;-)

Sul resto soprassiedo.. :-D

Perry 03-11-2008 15:48

Macchiella Marco,
Finalmente vediamo qualcosa! ;-)

Sul resto soprassiedo.. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.