![]() |
Ha trovato un ottima tana....sabbia con grotta.....molto bene....gli darà sicurezza ;-)
|
Ha trovato un ottima tana....sabbia con grotta.....molto bene....gli darà sicurezza ;-)
|
Na domanda..è un pesce che vive sul fondo ma leggo che spesso salta fuori dalla vasca? Come mai sto istinto?
Inserirla da sola in un nano è possibile o e un pesce che richiede grossi litraggi? |
Vic Mackey: non è tanto il litraggio che interessa con le Valencienne quanto l'estensione del fondo a sabbia fine che è indispensabile.
Secondo me l'unico modo per riuscire a tenerle è inserirle in una vasca con un fondo a sabbia fine ben maturo. Col tempo approfitteranno anche dei mangimi che inseriamo in vasca ma inizialmente si sostentano solo con cio' che trovano tra i granelli di sabbia. A sei mesi dall'inserimento la mia è in ottima forma e accetta ormai anche mangime secco. ...E mi tiene la sabbia pulitissima!! Riguardo ai salti... purtroppo è un oesce che si spaventa molto facilmente... quando capita fà degli scatti incredibili finché finisce sul pavimento -28d# |
Arghh un po di sabbia ce l ho..fine pure.. ma non la rischio..costa 38 euri da me..vederla sul pavimento dopo un paio d ore mi demoralizzerebbe troppo!!
|
Vic Mackey, io sto progettando di mettere una rete... o cmq cercare di "chiudere" i saliti... per tutti i pesci...
però non mi è ancora venuto in mente nulla di decente... cmq in futuro chissà... piacerebbe anche a me.. |
Credo sia l unica Brig, avevo sperimentato qualcosa con l triacetato, pero perde in estetica l acquario e in circolo d aria, l unica sarebbe fare una bella perlina e apparent farlo chiuso ma cn invece un bel vano aperto sopra la vasca!!
|
nuove foto della mia splendida vale a un anno dall'inserimento :
http://i663.photobucket.com/albums/u...m/dscn0104.jpg http://i663.photobucket.com/albums/u...m/dscn0069.jpg |
stupenda...non è facile vederne di così ciccione dopo 1 anno ;-)
|
marcello, quella che ho in vasca io e identica alla tua e in vasca dal 3 giorno di rocciata a fatto una tana sotto due rocce a capanella e la nebbia la fa solo quando esce fuori appena accese le luci che pulisce tutto il fondo e poi si riposa aspettando che gli do un po di secco che ha mangiato fin dal primo giorno non l'ho mai vista aklzarsi piu di 4 cm dal fondo che e costituito da 8/9 cm di sabbia viva finissima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |