AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ph alto e Co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146295)

antonysur 02-11-2008 11:23

Iron82, abbassa il kh a 3-4 e vedrai che il ph ti cala non modificando la CO2 che metti ;-).
in questo modo se hai piante non le stressi con troppa CO2.

prova a fare così.

e contemporanetamente tieni poco smossa la superficie dell'acqua

antonysur 02-11-2008 11:23

Iron82, abbassa il kh a 3-4 e vedrai che il ph ti cala non modificando la CO2 che metti ;-).
in questo modo se hai piante non le stressi con troppa CO2.

prova a fare così.

e contemporanetamente tieni poco smossa la superficie dell'acqua

freccia72 02-11-2008 11:58

Giuseppedona, scusa per la domanda! ho letto su dei topic, fa diventare ambrata l'acqua ma rilascia anche sostanze "buone" per l'acquario?

freccia72 02-11-2008 11:58

Giuseppedona, scusa per la domanda! ho letto su dei topic, fa diventare ambrata l'acqua ma rilascia anche sostanze "buone" per l'acquario?

musky2211 02-11-2008 11:59

Iron82, io ho Kh 7 e non ti dico quanta CO2 devo sparare per mantenere il ph ai valori desiderati.

Fai conto che cmq gli effetti dalla CO2 sul Ph non sono immediati, ma impiegano qualche ora a farsi sentire.

musky2211 02-11-2008 11:59

Iron82, io ho Kh 7 e non ti dico quanta CO2 devo sparare per mantenere il ph ai valori desiderati.

Fai conto che cmq gli effetti dalla CO2 sul Ph non sono immediati, ma impiegano qualche ora a farsi sentire.

Giuseppedona 02-11-2008 12:02

Quote:

Originariamente inviata da freccia72

Si rilascia dei tannini, ma non sò se il gioco vale la candela, ovvero, se metti la torba potresti abbassare il PH ma non avresti dei benefici in termini di CO2.
Ora il punto è.... a te interessa introdurre CO2 per le piante e di conseguenza abbassare il PH o solo abbassare il PH per i pesci ?

Giuseppedona 02-11-2008 12:02

Quote:

Originariamente inviata da freccia72

Si rilascia dei tannini, ma non sò se il gioco vale la candela, ovvero, se metti la torba potresti abbassare il PH ma non avresti dei benefici in termini di CO2.
Ora il punto è.... a te interessa introdurre CO2 per le piante e di conseguenza abbassare il PH o solo abbassare il PH per i pesci ?

Wildman 02-11-2008 12:23

E poi la torba è difficile da gestire, abbassa il PH ma anche il KH, inoltre l'effetto è massiccio all'inizio e poi decresce.

Ti costringe a misurare continuamente i valori.

Wildman 02-11-2008 12:23

E poi la torba è difficile da gestire, abbassa il PH ma anche il KH, inoltre l'effetto è massiccio all'inizio e poi decresce.

Ti costringe a misurare continuamente i valori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.