AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Secondo voi come l'ho regolato lo skimmer? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146294)

maurofire 02-11-2008 09:12

Schiumi bagnato e si vede, dovresti tenere 20#22 cm in sump, inoltre potrebbe essere che gli skimmer ATI lavorano con uno schiumato piu bagnato.

maurofire 02-11-2008 09:12

Schiumi bagnato e si vede, dovresti tenere 20#22 cm in sump, inoltre potrebbe essere che gli skimmer ATI lavorano con uno schiumato piu bagnato.

tommyh 02-11-2008 10:46

schiuma bagnato.....e credo che abbia il difetto di tutti i monopompa!

tommyh 02-11-2008 10:46

schiuma bagnato.....e credo che abbia il difetto di tutti i monopompa!

Maurizio Senia (Mauri) 02-11-2008 12:49

Ciao e si e il problema dei mono pompa.....devi mettere una paratia in Sump dove rimane il livello costante, guardando la foto, lastra di vetro tra lo skimmer e il reattore che parte dal fondo e sale per 21/22 cm cosi quando va via la corrente l'acqua in eccesso cade a destra..... :-)

Maurizio Senia (Mauri) 02-11-2008 12:49

Ciao e si e il problema dei mono pompa.....devi mettere una paratia in Sump dove rimane il livello costante, guardando la foto, lastra di vetro tra lo skimmer e il reattore che parte dal fondo e sale per 21/22 cm cosi quando va via la corrente l'acqua in eccesso cade a destra..... :-)

emio 03-11-2008 17:13

...da sempre scrivo che questo è uno dei difetti classici ed ineliminabili dei monopompa (oltre a tanti altri)....
..eppure c'è ancora chi dissente....
..unica alternativa è creare uno scomparto in sump in cui il livello sia costante anche in caso di black-out...
...salvo comprarti un computer che faccia ripartire in differita lo ski..
...ma per quello che spenderesti troverei conveniente cambiare lo ski....

emio 03-11-2008 17:13

...da sempre scrivo che questo è uno dei difetti classici ed ineliminabili dei monopompa (oltre a tanti altri)....
..eppure c'è ancora chi dissente....
..unica alternativa è creare uno scomparto in sump in cui il livello sia costante anche in caso di black-out...
...salvo comprarti un computer che faccia ripartire in differita lo ski..
...ma per quello che spenderesti troverei conveniente cambiare lo ski....

Rocco Bellafante 03-11-2008 17:56

non conosco le caratteristiche dello ski in questione ma l'idea + veloce e sbrigativa che mi viene in mente è questa:
fissa, tramite ventosa o altro, l'ingresso dell aspirazione dell'aria sul vetro della sump in modo che sia libera in caso di corretto livello dell'acqua e che venga coperta dall'acqua in caso di black out..
in modo che la'aspirazione dell'aria parta quando il livello in sump sia già quasi quello corretto!

credo possa funzionare!

Rocco Bellafante 03-11-2008 17:56

non conosco le caratteristiche dello ski in questione ma l'idea + veloce e sbrigativa che mi viene in mente è questa:
fissa, tramite ventosa o altro, l'ingresso dell aspirazione dell'aria sul vetro della sump in modo che sia libera in caso di corretto livello dell'acqua e che venga coperta dall'acqua in caso di black out..
in modo che la'aspirazione dell'aria parta quando il livello in sump sia già quasi quello corretto!

credo possa funzionare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.