AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   helpppppppp meeeeee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146215)

acquariando 01-11-2008 15:27

ecco ho aggiunto il mio guppy come avatar... dovrebbe essere un halfblack... non è proprio bellino?!?!? :-))

acquariando 01-11-2008 15:27

ecco ho aggiunto il mio guppy come avatar... dovrebbe essere un halfblack... non è proprio bellino?!?!? :-))

Victor Von DOOM 01-11-2008 15:40

Ciao acquariando, benvenuta #28
Devo purtroppo dirti che il litraggio a tua disposizione è insufficiente per i pesci che hai all'interno. Secondo me potresti tenere solo un trio di guppy (2f+1m) e rimuovere periodicamente gli avannotti. I corydoras panda (come tutti i Corydoras) necessitano di un gruppetto di almeno 5 individui, e tu, purtroppo, non hai lo spazio necessario.
Penso che, insieme ai guppy, potresti tenere un gruppetto di red cherry, ma, non essendone sicuro, chiedo conferma agli altri... #24
Mi raccomando, fai i test perché sono molto importanti. ;-)
PS: lo scalare ti è morto perché molto sensibile ai composti azotati, probabilmente abbastanza elevati nella tua vasca (data la popolazione). Ad ogni modo ti sarebbe presto morto perché diventa rapidamente troppo grande per i tuoi 20 litri (sono pesci che vivono in coppie fisse e, lo spazio richiesto per una coppia è di 150-200litri).

Victor Von DOOM 01-11-2008 15:40

Ciao acquariando, benvenuta #28
Devo purtroppo dirti che il litraggio a tua disposizione è insufficiente per i pesci che hai all'interno. Secondo me potresti tenere solo un trio di guppy (2f+1m) e rimuovere periodicamente gli avannotti. I corydoras panda (come tutti i Corydoras) necessitano di un gruppetto di almeno 5 individui, e tu, purtroppo, non hai lo spazio necessario.
Penso che, insieme ai guppy, potresti tenere un gruppetto di red cherry, ma, non essendone sicuro, chiedo conferma agli altri... #24
Mi raccomando, fai i test perché sono molto importanti. ;-)
PS: lo scalare ti è morto perché molto sensibile ai composti azotati, probabilmente abbastanza elevati nella tua vasca (data la popolazione). Ad ogni modo ti sarebbe presto morto perché diventa rapidamente troppo grande per i tuoi 20 litri (sono pesci che vivono in coppie fisse e, lo spazio richiesto per una coppia è di 150-200litri).

acquariando 01-11-2008 15:45

ok allora con gli altri stasera fritto mistooooooooo :-D
scherzi a parte... i miei bimbi sembrano tutti godere di ottima salute #22
e per quanto abbia letto le "regole" del buon acquariofilo (che sono tantissime #19 ) i miei bimbi non si toccanoooooo #07 tanto male che vada... muoiono?!?!#06 oppure diventano pesci mutanti e fondo una nuova specie!!! :-D ...seguitemi e lo scopriremo prestooooooo :-)) (p.s. si accettano prenotazioni) ihihihih #22

acquariando 01-11-2008 15:45

ok allora con gli altri stasera fritto mistooooooooo :-D
scherzi a parte... i miei bimbi sembrano tutti godere di ottima salute #22
e per quanto abbia letto le "regole" del buon acquariofilo (che sono tantissime #19 ) i miei bimbi non si toccanoooooo #07 tanto male che vada... muoiono?!?!#06 oppure diventano pesci mutanti e fondo una nuova specie!!! :-D ...seguitemi e lo scopriremo prestooooooo :-)) (p.s. si accettano prenotazioni) ihihihih #22

Victor Von DOOM 01-11-2008 15:54

acquariando, nessuna mutazione: muoiono.
Se davvero ci tieni ai "tuoi bimbi", dovresti volere il meglio per loro, e cercare di tenerli in vita e in buona salute...
Aspettare che muoiano non mi sembra una cosa positiva.

Victor Von DOOM 01-11-2008 15:54

acquariando, nessuna mutazione: muoiono.
Se davvero ci tieni ai "tuoi bimbi", dovresti volere il meglio per loro, e cercare di tenerli in vita e in buona salute...
Aspettare che muoiano non mi sembra una cosa positiva.

acquariando 01-11-2008 16:14

-05 era un tono molto ironico il mio -05
non si capiva??!? #19
sto facendo rodare un 200 litri... pensi che bastino!?!? #24 #13

acquariando 01-11-2008 16:14

-05 era un tono molto ironico il mio -05
non si capiva??!? #19
sto facendo rodare un 200 litri... pensi che bastino!?!? #24 #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.