AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Inizia il nuovo progettino... Aggiornamento. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146097)

DeathGio 02-11-2008 02:11

Ok, dopo alcune prove il filtro rimane laterale. ;-)

DeathGio 02-11-2008 02:11

Ok, dopo alcune prove il filtro rimane laterale. ;-)

DeathGio 02-11-2008 11:33

Domanda tecnica per l'allestimento... siccome sto ancora studiando le pianete e sinceramente a Pavia non so con che tempistiche riesco a reperirle, se io iniziasssi a preparare tutto il fondo.... dovrei per forza avviare l'acquario o potrei lasciarlo a mollo(con i canonoci 10 cm d'acqua per facilitare la piantumazione) per la settimana che mi serve per girare qua e là e individuare/prenotare le piantine facendo partire il filtro quindi dopo? #17 #17 #17 #17

DeathGio 02-11-2008 11:33

Domanda tecnica per l'allestimento... siccome sto ancora studiando le pianete e sinceramente a Pavia non so con che tempistiche riesco a reperirle, se io iniziasssi a preparare tutto il fondo.... dovrei per forza avviare l'acquario o potrei lasciarlo a mollo(con i canonoci 10 cm d'acqua per facilitare la piantumazione) per la settimana che mi serve per girare qua e là e individuare/prenotare le piantine facendo partire il filtro quindi dopo? #17 #17 #17 #17

Paolo Piccinelli 02-11-2008 12:17

DeathGio, aspetta un pò di più e fqai partire la vasca contestualmente all'inserimento delle piante. ;-)

Paolo Piccinelli 02-11-2008 12:17

DeathGio, aspetta un pò di più e fqai partire la vasca contestualmente all'inserimento delle piante. ;-)

DeathGio 02-11-2008 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Sì, immagino che sia la scelta migliore... vabbè, vedrò dove stipare gli acquisti momentaneamente. #19 #19 #19 #19 #19

DeathGio 02-11-2008 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Sì, immagino che sia la scelta migliore... vabbè, vedrò dove stipare gli acquisti momentaneamente. #19 #19 #19 #19 #19

DeathGio 04-11-2008 12:32

Dunque, sto scegliendo le piante... Ora, dopo aver consultato le schede, mi pare che dei pesci che avrei intenzione di introdurre, non ve ne siano che le divorino, comuqnue chiedo conferma, anche sul numero e tipologia degli inquilini.

10 neon
2 colisa laila
5 o 6 ampullarie
che dite, sono compatibili?

Come piante avrei pensato a queste specie, magari non tutte ma datemi tutti i suggerimenti e consigli di questo mondo:

Bascopa Caroliniana
Egeria Densa
Hydrocotyle leucocephala
Hydrocotyle difformis
Ludwigia arcuata
Ludwigia ovalifolia

Dovrebbero essere tutte specie che rispecchiano la foresta pluviale tropicale #24 #24 #24 #24 #24

Aiuto!!!!! #19

DeathGio 04-11-2008 12:32

Dunque, sto scegliendo le piante... Ora, dopo aver consultato le schede, mi pare che dei pesci che avrei intenzione di introdurre, non ve ne siano che le divorino, comuqnue chiedo conferma, anche sul numero e tipologia degli inquilini.

10 neon
2 colisa laila
5 o 6 ampullarie
che dite, sono compatibili?

Come piante avrei pensato a queste specie, magari non tutte ma datemi tutti i suggerimenti e consigli di questo mondo:

Bascopa Caroliniana
Egeria Densa
Hydrocotyle leucocephala
Hydrocotyle difformis
Ludwigia arcuata
Ludwigia ovalifolia

Dovrebbero essere tutte specie che rispecchiano la foresta pluviale tropicale #24 #24 #24 #24 #24

Aiuto!!!!! #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.