![]() |
Quote:
#36# #36# #36# #36# #36# #36# |
sono punti di vista,
ame x es una vasca snz fondo non mi piace...certo levare la sabbia è la cosa + facile e veloce che uno può fare... vedi te ciao flavio |
mi dimenticavo...
cmq il lavoro della sabbia pensaci moooolto bene ora che puoi levarla o aggiungerla snz problemi..se un domani tu ti decidessi a rimetterla e hai animali in vasca diventa un problema ri ciao flavio. |
Quote:
un fondo alto lavora almeno quanto le roccie vive,in superficie si cre la filtrazione arobica cioe l'amoniaca si trasforma in nitriti e poi in nitrati tramite dei batteri,nella zona piu sotto si crea in zona anaerobica dove aviene il processo di denitrificazione,dove i nitrati vengo trasformati in azoto ed altro .. se il fodo e basso non si riesce a chiudere il ciclo dell'azoto e di conseguenza diventa una vera macchina fabrica nitrati,poi anche i po4 logicamente ne resterebbero alti x via dei nutrimenti alti che si formano col tempo,quindi ho alto ho niente,semmai dopo lo si puo aggiungere giusto un velo x coprire il vetro nulla di piu ciao da blureff |
si ma spiegategli di comperare rocce vive
|
Quote:
#36# |
Quote:
|
azz!! non sono nemmeno porose!! ah bene sono contento....le ho pagate 20 euro l'una e fanno pure schifo :-( -05
|
Le rocce le trovi via Internet a 12 /14 euro al KILO.
Parliamo di prezzo al Kilo non per una roccia. Un pezzo ne puo' pesare anche diversi di kili. Le rocce devono essere voluminose, ma non troppo pesanti.Questo è indice di porosita' permettendo un ottimo inserimento di batteri al suo interno. |
Quote:
Acquista solo rocce vive possibilmente ex Heliopora ;-) mediamente girano dai 12/13€ a 18€ al Kg ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |