![]() |
ijijiji #22 #22 che carine!Se stanno meglio loro rispetto ai cory ...le prendo!
Che mi consigli staranno stretti 2caridine con 3coral platy?..sempre tenedo conto che la mia vasca è di solamente 22lt? :-( :-( |
di caridine ne potresti mettere pure 4
|
-05 addirittura?...ma i coral rimangono si?..o dici di fare una vasca per sole caridinie?
Sai darmi qualche link per avere informazioni sulle caridinie!? Ti ringrazio! |
link non ne conosco ma ce ne sono di diverse specie, japonica, italiana, ne ho viste in foto addirittura un tipo zebrato.
i coral rimangono. le caridine, non sono problematiche ed esigenti come i cory, anche se cmq i cory sono pesci quindi sempre piu belli dei crostacei per me. dei cory ne esistono una ventina di specie diverse, io vado pazzo per i paleatus e per i panda. ma ce ne sono di piu belli ma piu rari da trovare. |
ijijij ;-) ci credo!...poi quand hai un buon litraggio puoi anche sbizzarrirti! Per ora però mi devo limitare basandomi sulle dimensioni!
Evintando di fare il classico "fritto misto"! ;-) |
già anche perchè 22 lt non sono per niente buoni se si vuole creare un angolo di natura acquatica. io il 22 litri lo uso giusto per poggiarci gli avanotti di guppy
|
ma dimmi è vero che le patate attirano le lumachine?
Io ogni giorno ne prelevo 2-3,ieri vedendo molti puntini sparsi dietro il filtro...ho smontato il tutto...è ho trovato la dimora delle lumachine e lumacone ;-) ...ieri sera ho messo 3 fette di patata..ma nulla!spero nn ci siano + elementi adulti! ..e spero anche che con la prossima pulizia...eliminerò eventuali uova! ;-) ;-) |
se un giorno deciderò di aumentare il litraggio della vasca...anche il mio 22lt diventera l'asilo dei miei avanotti! :-D
|
non saprei dirti, questo è quello che dicono. anche io ieri nel filtro ho trovato una ventina di lumachine microscopiche che ho eliminato, ma la cosa mi fa preoccupare. un'altra tecnica è quella di mettere un piccolo contenitore chiuso con un forellino che permetta giusto l'entrata delle lumache e non dei pesci, e all'interno di questo contenitore del cibo. le lumache vanno sempre dove c'è cibo al buio
|
GRAZIE QUASTA NON LA SAPEVO! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |