![]() |
in 50l non e' che ci sia molto da sbizzarrirsi..
se non ti interessa avere una vasca geografica metterei qualche cory o qualche oto.. e basta. per la CO2 non ho detto che non sia buono. ho detto che forse non ne vale la pena (se non sai dire il modello fare commenti precisi e' un po' difficile) |
ok, mi informerò meglio sulla marca del co2
Ho letto sui libri che i betta si riproducono in modo frequente e veloce,nn è che rischio un sovraffolamento di betta?? -05 |
non e' da escludere (anche se a meno di somministrazione di naupli d'artemia e simili portare a termine una riproduzione non e' banale).
dedicarsi alla riproduzione dei betta e' pero' un problema tutt'altro che semplice. i giovani maschi si ammazzano tra loro appena sono riconoscibili come tali e quindi vanno tenuti separati (e' necessaria quindi una certa proliferazione di vasche). Le riproduzioni sono piuttosto stressanti (soprattutto per le femmine, che dopo la deposizione vengono spesso picchiate a sangue dal maschio, soprattutto se non sanno dove nascondersi: come gia' detto devi sempre esser pronto a seprarli.. in caso di deposizione come ovvio dovra' essere la femmina ad essere isolata). |
Quote:
Ho saputo esistono dei pesci che mangiano le uova che ne dite può essere un rimedio?? P.S. ricordate che dico questo nn per cattiveria ma lo faccio per evitare che in un fututo i piccoli vengano mangiati oppure se diventano adulti avrebbero poco spazio dove vivere(54L) e starebbero ogni giorno a combattere tra di loro,morendo uno dopo l'altro o causandosi gravi ferite -20 -20 Grazie delle vostre risposte |
la soluzione piu' semplice e' non mettere femmine.
|
Quote:
Grazie delle vostre risposte :-) |
dai un'occhiata alla sezione dedicata ai ram di www.cinghialo.it
|
Quote:
|
escludo che in 4 minuti tu possa aver letto tutto.
..e dato che ti ho dato il link perche' ti renda conto di a cosa tu stia andando in contro (non e' proprio tra i pesci piu' facili da allevare al meglio) non ho nessuna intenzione di dirti quei nomi, che comunque leggendo troverai. :-)) |
Quote:
Cmq ti ringrazio nuovamente e mi farò sentire quando avrò finito di leggere tutto il link :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |