AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   1°Acquario...domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14576)

ale.com 09-09-2005 16:36

in 50l non e' che ci sia molto da sbizzarrirsi..
se non ti interessa avere una vasca geografica metterei qualche cory o qualche oto.. e basta.

per la CO2 non ho detto che non sia buono.
ho detto che forse non ne vale la pena (se non sai dire il modello fare commenti precisi e' un po' difficile)

or@colo 09-09-2005 17:01

ok, mi informerò meglio sulla marca del co2

Ho letto sui libri che i betta si riproducono in modo frequente e veloce,nn è che rischio un sovraffolamento di betta?? -05

ale.com 09-09-2005 17:40

non e' da escludere (anche se a meno di somministrazione di naupli d'artemia e simili portare a termine una riproduzione non e' banale).

dedicarsi alla riproduzione dei betta e' pero' un problema tutt'altro che semplice.
i giovani maschi si ammazzano tra loro appena sono riconoscibili come tali e quindi vanno tenuti separati (e' necessaria quindi una certa proliferazione di vasche).
Le riproduzioni sono piuttosto stressanti (soprattutto per le femmine, che dopo la deposizione vengono spesso picchiate a sangue dal maschio, soprattutto se non sanno dove nascondersi: come gia' detto devi sempre esser pronto a seprarli.. in caso di deposizione come ovvio dovra' essere la femmina ad essere isolata).

or@colo 10-09-2005 14:33

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
non e' da escludere (anche se a meno di somministrazione di naupli d'artemia e simili portare a termine una riproduzione non e' banale).

dedicarsi alla riproduzione dei betta e' pero' un problema tutt'altro che semplice.
i giovani maschi si ammazzano tra loro appena sono riconoscibili come tali e quindi vanno tenuti separati (e' necessaria quindi una certa proliferazione di vasche).
Le riproduzioni sono piuttosto stressanti (soprattutto per le femmine, che dopo la deposizione vengono spesso picchiate a sangue dal maschio, soprattutto se non sanno dove nascondersi: come gia' detto devi sempre esser pronto a seprarli.. in caso di deposizione come ovvio dovra' essere la femmina ad essere isolata).

sinceramente io voglio evitare che nascano degli avanotti senò poi nn so dove farli vivere di conseguenza vorrei trovare un rimedio...
Ho saputo esistono dei pesci che mangiano le uova che ne dite può essere un rimedio??

P.S. ricordate che dico questo nn per cattiveria ma lo faccio per evitare che in un fututo i piccoli vengano mangiati oppure se diventano adulti avrebbero poco spazio dove vivere(54L) e starebbero ogni giorno a combattere tra di loro,morendo uno dopo l'altro o causandosi gravi ferite -20 -20

Grazie delle vostre risposte

ale.com 10-09-2005 15:39

la soluzione piu' semplice e' non mettere femmine.

or@colo 12-09-2005 11:02

Quote:

la soluzione piu' semplice e' non mettere femmine.

mmh...ci penserò su.Cmq se nn metto i betta inserirò nell'acquario 1 coppia di ramirezi.Con i ramirezi quali tipi di pesci possono convivere?

Grazie delle vostre risposte :-)

ale.com 12-09-2005 11:07

dai un'occhiata alla sezione dedicata ai ram di www.cinghialo.it

or@colo 12-09-2005 11:17

Quote:

dai un'occhiata alla sezione dedicata ai ram di www.cinghialo.it

Grazie del link :-) ...cmq nn mi dice con quali pesci il ram può convivere -51

ale.com 12-09-2005 11:24

escludo che in 4 minuti tu possa aver letto tutto.
..e dato che ti ho dato il link perche' ti renda conto di a cosa tu stia andando in contro (non e' proprio tra i pesci piu' facili da allevare al meglio) non ho nessuna intenzione di dirti quei nomi, che comunque leggendo troverai. :-))

or@colo 12-09-2005 11:35

Quote:

escludo che in 4 minuti tu possa aver letto tutto.
..e dato che ti ho dato il link perche' ti renda conto di a cosa tu stia andando in contro (non e' proprio tra i pesci piu' facili da allevare al meglio) non ho nessuna intenzione di dirti quei nomi, che comunque leggendo troverai. :-))

Beccato.. almeno ci ho provato :-)) :-))
Cmq ti ringrazio nuovamente e mi farò sentire quando avrò finito di leggere tutto il link :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.