AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ittio : Dubbio su dosaggio Tetra Contraick (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145757)

cassinet 29-10-2008 22:41

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
perche' questi pesci,nel caso in cui sia contaminata la vsca vanno isolati e trattati come suggerito.nel caso tu nn lo facessi ,se usi il dosaggio per i pesci delicati ,per lgi altri ssarebbe blando

#24 #24 sicuramente il tuo ragionamento ha logica, ma arrivarci leggendo soltanto quelle istruzioni è impossibile ! ( nel mio caso tutti caracidi #06 )
...a dir la verità mi lascia perplesso anche il "pesci sensibili ( es. cardinali ) !!! viva la precisione ! che vuol dire pesci sensibili ? se non lo sanno quelli della Tetra quali sono i pesci sensibili per il loro prodotto chi lo deve sapere ?
( vabbuò, io ho letto sul forum che un pò tutti i caracidi lo sono ).

Comunque tornando a noi, faccio un riassunto :
- Ho trovato i primi puntini (pochi soprattutto su pinne) su 2 o 3 pesci domenica pomeriggio ( probabilmente per colpa di un mio cambio acqua azzardato di sabato ! #07 )
- Ho alzato subito la temperatura
- Ieri sera ho iniziato il trattamento in vasca con il Tetra Contraick
- Domenica sera metto il carbone attivo ( faccio anche un cambio d'acqua ? )
.... e poi vedo se ripetere il trattamento o iniziare a abbassare poco a poco la temperatura....

intanto grazie

...to be continued

cassinet 29-10-2008 22:41

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
perche' questi pesci,nel caso in cui sia contaminata la vsca vanno isolati e trattati come suggerito.nel caso tu nn lo facessi ,se usi il dosaggio per i pesci delicati ,per lgi altri ssarebbe blando

#24 #24 sicuramente il tuo ragionamento ha logica, ma arrivarci leggendo soltanto quelle istruzioni è impossibile ! ( nel mio caso tutti caracidi #06 )
...a dir la verità mi lascia perplesso anche il "pesci sensibili ( es. cardinali ) !!! viva la precisione ! che vuol dire pesci sensibili ? se non lo sanno quelli della Tetra quali sono i pesci sensibili per il loro prodotto chi lo deve sapere ?
( vabbuò, io ho letto sul forum che un pò tutti i caracidi lo sono ).

Comunque tornando a noi, faccio un riassunto :
- Ho trovato i primi puntini (pochi soprattutto su pinne) su 2 o 3 pesci domenica pomeriggio ( probabilmente per colpa di un mio cambio acqua azzardato di sabato ! #07 )
- Ho alzato subito la temperatura
- Ieri sera ho iniziato il trattamento in vasca con il Tetra Contraick
- Domenica sera metto il carbone attivo ( faccio anche un cambio d'acqua ? )
.... e poi vedo se ripetere il trattamento o iniziare a abbassare poco a poco la temperatura....

intanto grazie

...to be continued

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.