AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Aiuto Schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145723)

AleValelele 28-10-2008 20:07

ma l'ho scritto a me li dentro fa' un vortice.. la qualita' della foto fa cagare e' fatto con un cellulare.. ma dalla parte col carbone escono una marea di bolle che l'altra pompa di movimento sparge nell'acquario..

AleValelele 28-10-2008 20:07

ma l'ho scritto a me li dentro fa' un vortice.. la qualita' della foto fa cagare e' fatto con un cellulare.. ma dalla parte col carbone escono una marea di bolle che l'altra pompa di movimento sparge nell'acquario..

Z4FF0 28-10-2008 20:31

non ho capito dove hai messo il carbone... nello skimmer?
cmq..l'ho avuto anche io quel coso.
bhe.. ti dico.. tra averlo e non averlo.. al mio nanetto.. non ha fatto nessuna differenza :D
anzi.. era uno sbattimento.. xkè è in regolabile! :D
per le bolle.. sistema meglio il tubicino dell'aria.. se lo incastri troppo non pesca più nulla...
devi infilarlo proprio poco poco x fargli fare il massimo delle bolle.
mentre per regolare l'altezza della colonna d'acqua.. devi semplicemente spostare tutto lo skimmer o più in alto o più in basso.
cmq.. schiuma praticamente una mazza..

Z4FF0 28-10-2008 20:31

non ho capito dove hai messo il carbone... nello skimmer?
cmq..l'ho avuto anche io quel coso.
bhe.. ti dico.. tra averlo e non averlo.. al mio nanetto.. non ha fatto nessuna differenza :D
anzi.. era uno sbattimento.. xkè è in regolabile! :D
per le bolle.. sistema meglio il tubicino dell'aria.. se lo incastri troppo non pesca più nulla...
devi infilarlo proprio poco poco x fargli fare il massimo delle bolle.
mentre per regolare l'altezza della colonna d'acqua.. devi semplicemente spostare tutto lo skimmer o più in alto o più in basso.
cmq.. schiuma praticamente una mazza..

zatlan9 28-10-2008 20:54

Cambia schiumatoi!!!
Quello non vale un euro!!
e poi il carbone non andrebbe nello schiumatoio!!!
#13 #13 #13 #13

zatlan9 28-10-2008 20:54

Cambia schiumatoi!!!
Quello non vale un euro!!
e poi il carbone non andrebbe nello schiumatoio!!!
#13 #13 #13 #13

AleValelele 28-10-2008 21:07

Ah ecco... qualcosa l'avevo intuito.. insomma mi confermi che deve fare il massimo delle bolle? e lo so' che diventera' uno sbattimento..ma come prima esperienza ho allestito un 25 litri netti :) mi avevano tutti detto che da qui' a poco sarebbe morto tutto invece sono quasi due mesi e guarda qua'.. :) non e' chissacche' ma per le mie possibilita' per ora mi accontento.. scusate la qualita' delle foto..

AleValelele 28-10-2008 21:07

Ah ecco... qualcosa l'avevo intuito.. insomma mi confermi che deve fare il massimo delle bolle? e lo so' che diventera' uno sbattimento..ma come prima esperienza ho allestito un 25 litri netti :) mi avevano tutti detto che da qui' a poco sarebbe morto tutto invece sono quasi due mesi e guarda qua'.. :) non e' chissacche' ma per le mie possibilita' per ora mi accontento.. scusate la qualita' delle foto..

lucailveru 28-10-2008 21:12

quanto e l'acquario?
25 litri?
in quel litraggio niente pesci almeno quelli che hai tu #07

lucailveru 28-10-2008 21:12

quanto e l'acquario?
25 litri?
in quel litraggio niente pesci almeno quelli che hai tu #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.