AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Dubbio su Melanoides Tubercolata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145676)

tacos 31-10-2008 17:46

St_eM, stai tranquillo che prima o poi le rivedi
io ne ho una decina in vasca e per giorni interi non si fanno vedere, solo di tanto in tanto escono sopra la ghiaia
una sola volta le ho viste tutte insieme risalire verso la superfice ... credo che fosse a causa dei valori dell'acqua, perchè dopo un abbondante cambio parziale sono tornate ad "interrarsi". :-)

tacos 31-10-2008 17:46

St_eM, stai tranquillo che prima o poi le rivedi
io ne ho una decina in vasca e per giorni interi non si fanno vedere, solo di tanto in tanto escono sopra la ghiaia
una sola volta le ho viste tutte insieme risalire verso la superfice ... credo che fosse a causa dei valori dell'acqua, perchè dopo un abbondante cambio parziale sono tornate ad "interrarsi". :-)

Mkel77 01-11-2008 13:01

St_eM, le melanoides di giorno restano interrate e non le vedrai mai, salvo rare eccezioni.............se vuoi vederle, quando le luci in vasca si spengono aspetta un'oretta e vai a dare un'occhiata, sicuramente le vedrai scrisciare sui vetri........

Mkel77 01-11-2008 13:01

St_eM, le melanoides di giorno restano interrate e non le vedrai mai, salvo rare eccezioni.............se vuoi vederle, quando le luci in vasca si spengono aspetta un'oretta e vai a dare un'occhiata, sicuramente le vedrai scrisciare sui vetri........

AndreaDoc 03-11-2008 14:12

Il mod ha sempre ragione...sempre...anche questa volta :-D :-D

PS: se le vedi eccsessivamente di giorno e ledi che salgono in superfice, preoccupati...vuol dire che c'è qualcosa che non và in vasca...sono degli ottimi tester naturali!!

AndreaDoc 03-11-2008 14:12

Il mod ha sempre ragione...sempre...anche questa volta :-D :-D

PS: se le vedi eccsessivamente di giorno e ledi che salgono in superfice, preoccupati...vuol dire che c'è qualcosa che non và in vasca...sono degli ottimi tester naturali!!

St_eM 04-11-2008 00:32

Mah ho controllato anche alle 2 di notte ma non si vede niente! -28d#

St_eM 04-11-2008 00:32

acquadolce2007 04-11-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviata da St_eM

ma ne hai solo 3 e pure piccoline, figurati che io ne ho messe circa 30 in un 100lt e in una giornata mi capita si e no di vederne 2-4 esemplari :-)
magari fra qualche mese quando crescono e si riproducono ne riuscirai a vedere qualcuna :-))

acquadolce2007 04-11-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviata da St_eM

ma ne hai solo 3 e pure piccoline, figurati che io ne ho messe circa 30 in un 100lt e in una giornata mi capita si e no di vederne 2-4 esemplari :-)
magari fra qualche mese quando crescono e si riproducono ne riuscirai a vedere qualcuna :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.