AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   possono convivere julidocromi e brichardi?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145658)

cicciopaster 28-10-2008 17:20

ma potrebbero convivere nella stessa vasca?

cicciopaster 28-10-2008 17:20

ma potrebbero convivere nella stessa vasca?

Akomyr 28-10-2008 17:21

è un rischio.
Secondo me no.

Akomyr 28-10-2008 17:21

è un rischio.
Secondo me no.

gflacco 29-10-2008 11:12

assolutamente no! (o meglio non in 80l)!
in 80litri tieni solo una coppia di julido, se vuoi provare a mettere altro,prova con una coppia di conchigliofili.
in tal caso dovresti avere una rocciata da una parte per gli julido e non molto vicino su della sabbia fine(circa 5cm) delle conchiglie.
in tal caso io farei cosi: acquistrerei una coppia di...brevis,multifasciatus o...vedi tu.., modoficherei l'arredo...arrederei come su scritto, riinserirei tutto a luce spente...magari liberando gli julido sulla rocciata e i conchigliofili...vicino alle conchiglie. E....la cosa si può provare!

gflacco 29-10-2008 11:12

assolutamente no! (o meglio non in 80l)!
in 80litri tieni solo una coppia di julido, se vuoi provare a mettere altro,prova con una coppia di conchigliofili.
in tal caso dovresti avere una rocciata da una parte per gli julido e non molto vicino su della sabbia fine(circa 5cm) delle conchiglie.
in tal caso io farei cosi: acquistrerei una coppia di...brevis,multifasciatus o...vedi tu.., modoficherei l'arredo...arrederei come su scritto, riinserirei tutto a luce spente...magari liberando gli julido sulla rocciata e i conchigliofili...vicino alle conchiglie. E....la cosa si può provare!

Mkel77 29-10-2008 14:58

cicciopaster, io in 120 litri ho scelto per una coppia di julido dockfeldi e dei conchigliofili Lamprologus ocellatus 1m +2f..........moltissime conchiglie e la convivenza è più che pacifica, gli ocellatus occupano la parte bassa e restano per lo più a pochi centimetri dalle conchiglie, gli Julido occupano tutto il resto della vasca...............certo che in 80 litri, magari io avrei scelto di allevare unicamente gli ocellatus.

Mkel77 29-10-2008 14:58

cicciopaster, io in 120 litri ho scelto per una coppia di julido dockfeldi e dei conchigliofili Lamprologus ocellatus 1m +2f..........moltissime conchiglie e la convivenza è più che pacifica, gli ocellatus occupano la parte bassa e restano per lo più a pochi centimetri dalle conchiglie, gli Julido occupano tutto il resto della vasca...............certo che in 80 litri, magari io avrei scelto di allevare unicamente gli ocellatus.

gflacco 31-10-2008 12:16

io alleverei solo gli julidochromis....beh...dipende dai gusti!
:-))

gflacco 31-10-2008 12:16

io alleverei solo gli julidochromis....beh...dipende dai gusti!
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.