AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Tintura di iodio vs iodio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145474)

Abra 26-10-2008 17:03

Quote:

Perchè c'è difficoltà nel dosare?
booooooo....lo iodio è una cosa pericolosa se usato male....e visto che ci sono prodotti sicuri di qui ti danno le dosi...non ho mai voluto risparmiare sù quello.
piuttosto risparmio sù altro...

Abra 26-10-2008 17:03

Quote:

booooooo....lo iodio è una cosa pericolosa se usato male....e visto che ci sono prodotti sicuri di qui ti danno le dosi...non ho mai voluto risparmiare sù quello.

positano 26-10-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviata da lorenzomontecatini
positano, Te lo ripeto: serve solo per combattere le malattie batteriche!!! :-)) :-))

Thanks #12

positano 26-10-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviata da lorenzomontecatini
positano, Te lo ripeto: serve solo per combattere le malattie batteriche!!! :-)) :-))

Thanks #12

positano 26-10-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

Sulla pericolosità sono pienamente daccordo, sul risparmio un po meno, e che un prodotto per uso acquario da 250ml te lo fanno pagare 20 euri, mentre della tintura di iodio, 1/2lt costa 18 euri, e pensando che quello acquariofilo è diluito, puoi ben capire che sono un po ladruncoli, sulla sicurezza del dosaggio sono con te, ma riuscire ad ottenere la stessa cosa risparmiando, non credo che sia male.
Ciao

positano 26-10-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

Sulla pericolosità sono pienamente daccordo, sul risparmio un po meno, e che un prodotto per uso acquario da 250ml te lo fanno pagare 20 euri, mentre della tintura di iodio, 1/2lt costa 18 euri, e pensando che quello acquariofilo è diluito, puoi ben capire che sono un po ladruncoli, sulla sicurezza del dosaggio sono con te, ma riuscire ad ottenere la stessa cosa risparmiando, non credo che sia male.
Ciao

Abra 27-10-2008 14:57

positano, mi sà che hai letto male il mio messaggio ;-) ho detto che con quello da farmacia si risparmia.....ma io non voglio risparmiare sù quello.
quindi risparmi sù altro.

Abra 27-10-2008 14:57

positano, mi sà che hai letto male il mio messaggio ;-) ho detto che con quello da farmacia si risparmia.....ma io non voglio risparmiare sù quello.
quindi risparmi sù altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.