AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rocce Vive...altra soluzione?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14536)

bart_85 08-09-2005 14:42

MAXMXS, secondo me o fai una cosa fatta bene seguendo alla lettera i consigli d keronea, oppure lascia stare, nn iniziare x niente questo hobby..., uccederai solo esseri viventi e spenderai soldi inutili

MAXMXS 08-09-2005 14:45

Nessuno riesce ad arrivare ad una fine??? Domanda: Se ho questa configurazione di base, posso sperare che sopravvivano due pesci pagliaccio oppure li farei stare male??

keronea 08-09-2005 14:50

Quote:

Originariamente inviata da MAXMXS
Nessuno riesce ad arrivare ad una fine??? Domanda: Se ho questa configurazione di base, posso sperare che sopravvivano due pesci pagliaccio oppure li farei stare male??

a me pare che non vuoi sentire #07

i consigli ti sono stati dai poi fai come ti pare #07

i pesci MUOIONO -04

bart_85 08-09-2005 15:15

nn cè oeggiro sordo d ki nn vuol sentire..... :-( :-(

bart_85 08-09-2005 15:16

peggior, scusate.....

MAXMXS 08-09-2005 15:24

Volevo scusarmi con voi, avete ragione, ma è che mi sembra così inutile spendere 160 euro di rocce per un solo pesce, considerando il fatto che già ho speso 100 euro per lo schiumatoio, 20 euro per il sale e altre 40 euro di accessori!! Speravo di non spendere quei soldi magari immettendo batteri anaerobi magari settimanalmente o mensilmente direttamente da dei prodotti! Non credete sia una spesa eccessiva per un solo pesce?? anche perchè non posso metterne altri, ho solo 50 litri, uno, al massimo due pesci pagliaccio!

Ho saputo che esistono altri metodi oltre a quello berlinese (quello che mi avete citato voi), sapete dove posso trovare qualcosa (in italiano) o qualcuno me ne può parlare?? Grazie, ciao!

keronea 08-09-2005 15:30

Le rocce vive le trovi a 13€ al Kg perciò sarebbero circa 90/100 € #21

Non mi sembra assolutamente eccessivo -05 #07

Il metodo più consolidato e relativamente semplice è il Berlinese, poi chiaramente ne esistono molti altri Es. Jaubert e altri #36#

fabio846 08-09-2005 18:53

Informati da Gianni di Aquariumcoralreef, è molto disponibile... #36#

miciomacio 09-09-2005 09:44

Quote:

Originariamente inviata da MAXMXS
Volevo scusarmi con voi, avete ragione, ma è che mi sembra così inutile spendere 160 euro di rocce per un solo pesce, considerando il fatto che già ho speso 100 euro per lo schiumatoio, 20 euro per il sale e altre 40 euro di accessori!! Speravo di non spendere quei soldi magari immettendo batteri anaerobi magari settimanalmente o mensilmente direttamente da dei prodotti! Non credete sia una spesa eccessiva per un solo pesce?? anche perchè non posso metterne altri, ho solo 50 litri, uno, al massimo due pesci pagliaccio!

Ho saputo che esistono altri metodi oltre a quello berlinese (quello che mi avete citato voi), sapete dove posso trovare qualcosa (in italiano) o qualcuno me ne può parlare?? Grazie, ciao!

Ammesso e non concesso che tu possa sopperire alla mancanza di rocce vive inserendo attivatori batterici settimanalmente (grande c....ta),quanto credi ci metteresti a raggiungere e superare i 160 euro di rocce vive che una volta inserite sono per sempre ?
E comunque secondo me (non per essere cattivo),ma se ti fai tutte ste menate per i soldi che dovresti spendere per un solo pesce,perche' non lo lasci dove sta (mica te lo ha chiesto lui di comperarlo)...

fabio846 09-09-2005 10:16

Io in 50 litri un pesce pagliaccio non lo metterei, parere personale, troppi sbalzi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.