AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   crisi da radici aeree (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145346)

valentino86 25-10-2008 14:43

apparte il fattore estetico vorrei cercare di risolvere tale carenza!

In più la polisperma praticamente non mi cresce verticalmente ma sta sempre in orizzontale vicina al terreno, le radici si ancorano al terreno!

valentino86 25-10-2008 14:43

apparte il fattore estetico vorrei cercare di risolvere tale carenza!

In più la polisperma praticamente non mi cresce verticalmente ma sta sempre in orizzontale vicina al terreno, le radici si ancorano al terreno!

PLATYDORAS 25-10-2008 14:51

certo perchè come ti dicevo devono prendere tali sostante dal sub strato dato che in acqua non nè trovano

il mio consiglio è quello di integrare pian piano dei fertilizzanti liquidi

PLATYDORAS 25-10-2008 14:51

certo perchè come ti dicevo devono prendere tali sostante dal sub strato dato che in acqua non nè trovano

il mio consiglio è quello di integrare pian piano dei fertilizzanti liquidi

valentino86 25-10-2008 15:15

Quindi devo solo aumentare la fertilizzazione seachem?

valentino86 25-10-2008 15:15

Quindi devo solo aumentare la fertilizzazione seachem?

Wildman 25-10-2008 15:47

Si ma gradualmente, come stai messo a corrente? le mie piante emettono radici aeree anche quando non si "sentono" stabili.

Ad esempio pochi mesi fa mi hanno regalato dell'egeria Najas, un pò l'ho interrata e un pò l'ho lasciata galleggiante, quella galleggiante ha emmesso radici aeree, l'altra no.

Non c'entra il fatto che quella interrata prende dal fondo, perchè ancora non ha emesso radici (ammesso che lo faccia prima o poi).
Ciao

Wildman 25-10-2008 15:47

Si ma gradualmente, come stai messo a corrente? le mie piante emettono radici aeree anche quando non si "sentono" stabili.

Ad esempio pochi mesi fa mi hanno regalato dell'egeria Najas, un pò l'ho interrata e un pò l'ho lasciata galleggiante, quella galleggiante ha emmesso radici aeree, l'altra no.

Non c'entra il fatto che quella interrata prende dal fondo, perchè ancora non ha emesso radici (ammesso che lo faccia prima o poi).
Ciao

iFus 25-10-2008 23:44

se hai appena iniziato non aumentare...tieni le dosi che stai usando e vedi come evolve...se esageri rischi solo che arrivino le alghe invece di sistemare le radici aeree......

iFus 25-10-2008 23:44

se hai appena iniziato non aumentare...tieni le dosi che stai usando e vedi come evolve...se esageri rischi solo che arrivino le alghe invece di sistemare le radici aeree......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.