AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Posso togliere il coperchio a un askoll tenerif? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145248)

clemente 24-10-2008 14:25

A reggere regge se è incollato bene,sicuramente spancerà un poco ma non si rompe.
Prima di togliere il coperchio controlla gli incollaggi che abitualmente in quelli industriali sono eseguiti con l'accoppiamento di un vetro molato a 45° con uno normale e si riempie solo il vuoto creato tra le lastre grazie alla molatura;se così fosse lascia perdere il silicone è veramente poco e togliendo in coperchio toglieresti anche rigidità alla struttura caricando maggiormente gli incollaggi che potrebbero facilmente cedere.
;-)

clemente 24-10-2008 14:25

A reggere regge se è incollato bene,sicuramente spancerà un poco ma non si rompe.
Prima di togliere il coperchio controlla gli incollaggi che abitualmente in quelli industriali sono eseguiti con l'accoppiamento di un vetro molato a 45° con uno normale e si riempie solo il vuoto creato tra le lastre grazie alla molatura;se così fosse lascia perdere il silicone è veramente poco e togliendo in coperchio toglieresti anche rigidità alla struttura caricando maggiormente gli incollaggi che potrebbero facilmente cedere.
;-)

synth 25-10-2008 23:55

ciao:
non si potrebbe incollare 4 triangolini in vetro ai 4 angoli superiori della vasca?

synth 25-10-2008 23:55

ciao:
non si potrebbe incollare 4 triangolini in vetro ai 4 angoli superiori della vasca?

Lierus 26-10-2008 14:05

synth, beh l'idea non è male.. anche dei triangolini in plexyglass da 3-5mm non dovrebbero essere male..

tornando al discorso silicone che faceva qualcuno, gli askoll sono incollati accostando i due vetri e riempendo uno spazio di 2mm tra i due con silicone.

Lierus 26-10-2008 14:05

synth, beh l'idea non è male.. anche dei triangolini in plexyglass da 3-5mm non dovrebbero essere male..

tornando al discorso silicone che faceva qualcuno, gli askoll sono incollati accostando i due vetri e riempendo uno spazio di 2mm tra i due con silicone.

clemente 26-10-2008 18:51

Allora evita #23

clemente 26-10-2008 18:51

Allora evita #23

alfgi72 30-10-2008 14:13

Re: Posso togliere il coperchio a un askoll tenerif?

Quote:

Originariamente inviata da spezialina
Ragazzi una domanda, posso togliere fisicamente il coperchio del mio askoll tenerif 80*35 senza che si scolli nel tempo esplodendo?

Con coperchio intendo ovviamente la cerniera plastica superiore.. Ho un HQI e quindi non ne avrei più bisogno...

Ho solo paura che di colpo mi si possa aprire senza nessuna protezione a mantenere la forma.

Grazie

Ciao, anche io avevo una vasca chiusa, la mia è da 100.
Io l'ho resa aperta montando una plafoniera, ma ho smontato solo
il coperchio con le luci, mentre la cornice l'ho lasciata....si può tranquillamente dividere i due corpi, come già suggerito, rischieresti
che si scollino i vetri laterali, mentre la cornice funge un pò da tirante.

alfgi72 30-10-2008 14:13

Re: Posso togliere il coperchio a un askoll tenerif?

Quote:

Originariamente inviata da spezialina
Ragazzi una domanda, posso togliere fisicamente il coperchio del mio askoll tenerif 80*35 senza che si scolli nel tempo esplodendo?

Con coperchio intendo ovviamente la cerniera plastica superiore.. Ho un HQI e quindi non ne avrei più bisogno...

Ho solo paura che di colpo mi si possa aprire senza nessuna protezione a mantenere la forma.

Grazie

Ciao, anche io avevo una vasca chiusa, la mia è da 100.
Io l'ho resa aperta montando una plafoniera, ma ho smontato solo
il coperchio con le luci, mentre la cornice l'ho lasciata....si può tranquillamente dividere i due corpi, come già suggerito, rischieresti
che si scollino i vetri laterali, mentre la cornice funge un pò da tirante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.