AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   si accettano scommesse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145207)

ANDREA 80 24-10-2008 13:03

per me, se non esageri con l'alimentazione, va benissimo ed avrai molto più alimento vivo (fito e zoo) che gira per la vasca con grande gioia dei coralli, ma dovrai stare molto più attento ai fosfati e nitrati

dal mio punto di vista la funzione più importante dello schiumatoio non è quella di filtro ma quella di ossigenazione e stabilizzazione di pH e redox

ANDREA 80 24-10-2008 13:03

per me, se non esageri con l'alimentazione, va benissimo ed avrai molto più alimento vivo (fito e zoo) che gira per la vasca con grande gioia dei coralli, ma dovrai stare molto più attento ai fosfati e nitrati

dal mio punto di vista la funzione più importante dello schiumatoio non è quella di filtro ma quella di ossigenazione e stabilizzazione di pH e redox

Abra 24-10-2008 13:11

Vutix, tutto invariato ;-) stiamo a vedere che succede.

ANDREA 80, bhè che sia importante per l'ossigenazione...sono daccordo....ma è inportante anche come "filtro".

Abra 24-10-2008 13:11

Vutix, tutto invariato ;-) stiamo a vedere che succede.

ANDREA 80, bhè che sia importante per l'ossigenazione...sono daccordo....ma è inportante anche come "filtro".

Vutix 24-10-2008 13:13

Quote:

Vutix, tutto invariato stiamo a vedere che succede.
tu sei fuori come un balcone :-D :-D

Vutix 24-10-2008 13:13

Quote:

Vutix, tutto invariato stiamo a vedere che succede.
tu sei fuori come un balcone :-D :-D

ANDREA 80 24-10-2008 13:18

Abracadabra, si ma il filtraggio può essere sostituito bene anche da altri sistemi (DSB, filtro ad alghe,...) ma solo lui garantisce un eccellente ossigenazione
salvo utilizzare grossi ossigenatori e\o ozonizzatori

ANDREA 80 24-10-2008 13:18

Abracadabra, si ma il filtraggio può essere sostituito bene anche da altri sistemi (DSB, filtro ad alghe,...) ma solo lui garantisce un eccellente ossigenazione
salvo utilizzare grossi ossigenatori e\o ozonizzatori

Abra 24-10-2008 13:32

ANDREA 80, bhè diciamo.....che lavora un pochino diversamente.....lo skimmer ti toglie materia organica prima che questa si trasformi....per qui alleggerisce il sistema.....dsb ecc ecc ...devono trasformare....per qui è a carico del sistema la trasformazione.
infatti io ho messo come ho scritto...un aereatore da 1200l propio per ovviare alla carenza di ossigeno data dalla eliminazione dello skimmer.

Quote:

tu sei fuori come un balcone
dici :-))

Abra 24-10-2008 13:32

ANDREA 80, bhè diciamo.....che lavora un pochino diversamente.....lo skimmer ti toglie materia organica prima che questa si trasformi....per qui alleggerisce il sistema.....dsb ecc ecc ...devono trasformare....per qui è a carico del sistema la trasformazione.
infatti io ho messo come ho scritto...un aereatore da 1200l propio per ovviare alla carenza di ossigeno data dalla eliminazione dello skimmer.

Quote:

tu sei fuori come un balcone
dici :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.