AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   HELP!!Quale letto fluido e quali materiali filtranti?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145197)

Perry 24-10-2008 08:15

salvicu77,
sì..

Perry 24-10-2008 08:15

salvicu77,
sì..

Robbax 24-10-2008 12:52

Quote:

E per quanto riguarda, i no3, vale lo stesso discorso???ossia, si potrebbero inserire delle resine antinitrati
non si usano resine per gli no3
gli animali direi di inserirli a fotoperiodo completo se i valori lo permettono...intendo coralli,gamberi e lumache...per il resto meglio aspettare
con i valori che hai ora non sei messo male dai..anzi..
Quote:

invece per qunto riguarda il carbone attivo, che funzione ha????
il carbone ha una funzione "ripulente" lo puoi mettere quando l'acqua non è perfettamente limpida o dopo aver maneggiato dentro la vasca con colle o taleato molli ecc

Robbax 24-10-2008 12:52

Quote:

E per quanto riguarda, i no3, vale lo stesso discorso???ossia, si potrebbero inserire delle resine antinitrati
non si usano resine per gli no3
gli animali direi di inserirli a fotoperiodo completo se i valori lo permettono...intendo coralli,gamberi e lumache...per il resto meglio aspettare
con i valori che hai ora non sei messo male dai..anzi..
Quote:

invece per qunto riguarda il carbone attivo, che funzione ha????
il carbone ha una funzione "ripulente" lo puoi mettere quando l'acqua non è perfettamente limpida o dopo aver maneggiato dentro la vasca con colle o taleato molli ecc

salvicu77 24-10-2008 20:53

robbax,
si in effetti i valori non sono malaccio...ma ti ripeto, mi riservo di ricontrollarli con i test tropic marin....onestamente solo dei salifert,non mi fido!! specie sui valori dei fosfati!!!!!!
all'epoca, se non ricordo male, anche tu confermasti questa cosa, ossia di verificare i PO4 con test "migliori"!!!!!!!!

salvicu77 24-10-2008 20:53

robbax,
si in effetti i valori non sono malaccio...ma ti ripeto, mi riservo di ricontrollarli con i test tropic marin....onestamente solo dei salifert,non mi fido!! specie sui valori dei fosfati!!!!!!
all'epoca, se non ricordo male, anche tu confermasti questa cosa, ossia di verificare i PO4 con test "migliori"!!!!!!!!

Robbax 24-10-2008 20:58

Quote:

confermo ;-)

Robbax 24-10-2008 20:58

Quote:

confermo ;-)

salvicu77 04-11-2008 20:32

robbax,
ho trovato una probabile occasione di un letto fluido DELTEC FR 509, sul mercatino.
Che mi dici???
Conosci questo prodotto?

salvicu77 04-11-2008 20:32

robbax,
ho trovato una probabile occasione di un letto fluido DELTEC FR 509, sul mercatino.
Che mi dici???
Conosci questo prodotto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.