![]() |
Qui trovi qualche foto: http://www.afae.it/pages/tematica/po...di/hendler.htm
Inoltre i maschi di endler, sono più piccoli anche di guppy selvatici... Quello nella foto è di buone dimensioni raffrontato alla seppur giovane femmina di gambusia. Riguardo al possibile incrocio...non sono stati provati (nel senso verificati con prove scientifiche) incroci tra gambusia e poecilia e non li ritengo possibili. ciao diego |
Quote:
Se poi vende una femmina per tenerla insieme a dei guppy la cosa mi stupirebbe ancora di più #07 #07 #07 Per curiosità quanto l'hai pagata? Quote:
Riportiamo tutte le gambusie presenti nel territorio italiano agli americani #18 #18 Scusate lo sfogo :-)) Alessandro |
sono più grosse le gambusie? ma sono così tanto feroci?
|
le femmine che sono nello stagno di mia nonna hanno almeno 6 cm, mentre i maschi sono piccolini, dai 3 ai 4cm. Per la ferocia non so dirti...
|
Pure io dubito fortemente sulla possibiltà di un incrocio tra Guppy e Gambusia vista la ferocia di queste ultime. -05
Da noi sono state introdotte per eliminare le larve di Anophele in periodo malarico. Hanno fatto piazza pulita di qualunque cosa. -04 Sono terribili con i Guppy, io ho assistito allo sbranamento di un Guppy maschio da parte di un branchetto di Gambusie. -05 Da piccola, nella fase di crudeltà tipica dei bambini #06 , le tenevo nella boccia dei pesci rossi e campavano anni con qualunque tipo di acqua e a qualunque temperatura...comunque voi non fatelo... #07 #07 #07 #12 Se proprio ti incuriosisce tenerla puoi utilizzare delle piante nostrane per la vasca così da ricreare un piccolo ecosistema nostrano... :-) Visto che ormai fanno parte della nostra fauna :-) Una curiosità è incinta la femminuccia? |
Quote:
possono colpire le code dei guppy maschi se essi la "esasperano" all'accoppiamento... in ogni caso potresti provare a incrociare guppy e gambusie... io l'ho già fatto e andò tutto a buon esito... |
e come sono usciti i piccoli? hai foto?
|
Io non ci proverei o comunque ci starei molto attenta...le gambusie sono moooolto aggressive (e non penso sia una caratteristica di quelle sarde :-)) )
Comunque sinceramente non vedo il motivo dell'incrocio -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |