AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sono agli esordi chi mi aiuta??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144905)

lillinalillona 21-10-2008 19:21

comunque si il mio filtro è quello classico a tre vani
grazie mille ancora

lillinalillona 21-10-2008 19:21

comunque si il mio filtro è quello classico a tre vani
grazie mille ancora

tu154 21-10-2008 21:10

Ciao,
Si, la ghiaietta và benissimo, se non metti piante, allora metti pure l'aeratore. :-)

tu154 21-10-2008 21:10

Ciao,
Si, la ghiaietta và benissimo, se non metti piante, allora metti pure l'aeratore. :-)

Perry Cox 22-10-2008 08:46

Quote:

Grazie mille ora so almeno come orientarmi....volevo sapere un'altra cosa...mi sono sempre piaciuti quei pesciolini rossi con gli occhi di fuori ma nn so se vanno bene per l'acquario e se vanno daccordo con i betta che ne dite??e poi come fondo nn volendo usare le piante vere(semmai qualcuna galleggiante) va bene la normale ghiaietta??ancora grazie mille!!!!
il pesce rosso con gli occhi fuori, assolutamente no con il betta.
Sono pesci con esigenze completamente diverse.
sul fatto delle piante perchè solo finte?
usa pure solo ghiaia per il fondo, ma acquista e metti a adimora anubias, microsorium, vesicularia, insomma, tutte piante epifite che non necessitano di fondo fertile.
Per i nitgarti inoltre, puoi otare per della lemma galleggiante e del ceratophyllum o galleggiante o (ti consiglio) ancorato al fondo.
Con queste piante poco esigenti e a "manutenzione 0", potrai fare una bellissima vacsa.

ciao,
paolo

Perry Cox 22-10-2008 08:46

Quote:

Grazie mille ora so almeno come orientarmi....volevo sapere un'altra cosa...mi sono sempre piaciuti quei pesciolini rossi con gli occhi di fuori ma nn so se vanno bene per l'acquario e se vanno daccordo con i betta che ne dite??e poi come fondo nn volendo usare le piante vere(semmai qualcuna galleggiante) va bene la normale ghiaietta??ancora grazie mille!!!!
il pesce rosso con gli occhi fuori, assolutamente no con il betta.
Sono pesci con esigenze completamente diverse.
sul fatto delle piante perchè solo finte?
usa pure solo ghiaia per il fondo, ma acquista e metti a adimora anubias, microsorium, vesicularia, insomma, tutte piante epifite che non necessitano di fondo fertile.
Per i nitgarti inoltre, puoi otare per della lemma galleggiante e del ceratophyllum o galleggiante o (ti consiglio) ancorato al fondo.
Con queste piante poco esigenti e a "manutenzione 0", potrai fare una bellissima vacsa.

ciao,
paolo

lillinalillona 23-10-2008 23:34

Grazie mille per i consigli poi metterò anche le foto e mi farete sapere csa ne pensate...grazie ancora

lillinalillona 23-10-2008 23:34

Grazie mille per i consigli poi metterò anche le foto e mi farete sapere csa ne pensate...grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.