![]() |
Sissė... ti consiglio + verdure... piselli, zucchine o insalata bollita una o due volte alla settimana... Regolano le funzioni intestinali e contribuiscono a prevenire problemi come quello del tuo pesce, oltre che a variare maggiormemte la dieta, a tutto beneficio dei pescetti...
E poi... secondo me... invece dei tubifex potresti dare loro artemia salina o daphnie, che sono meno grassi... I cibi grassi vanno evitati il + possibile nell'alimentazione dei pesci rossi... Il bactrim, oltre ad essere chiaramente nocivo per i pesci (essendo antibiotico...) distrugge come tutti gli antibiotici anche la flora di batteri nitrificanti nel filtro, portando a problemi che certamente potrai immaginare... #21 |
alza la temperatura di 4-5 gradi rispetto allo standard , per 3 gg e accendi un areatore.
Prova cosė , a mio avviso , senza usare medicinali o altro , avrai tempo eventualmente per usare prodotti. Probabilmente č un'infiammazione e non infezione e l'antibiotico non ti sarebbe di aiuto. Ciao |
ragazzi non volevo fare danni....ho seguito quello che consigliava un libro ...malattie dei pesci d'acquario.ciao lele
|
Ciao!
Sono nuova, sia come utente che come acquariofila. Ho visto che per gli Orifiamma "gonfi" consigliate una dieta a base di verdure e l'innalzamento della temperatura dell'acqua. Io ho una vaschetta in plastica non riscaldata, come posso fare per ovviare al problema? Grazie Rossella |
Ciao!
Sono nuova, sia come utente che come acquariofila. Ho visto che per gli Orifiamma "gonfi" consigliate una dieta a base di verdure e l'innalzamento della temperatura dell'acqua. Io ho una vaschetta in plastica non riscaldata, come posso fare per ovviare al problema? Grazie Rossella |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |