AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   apistogramma e scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144894)

_Sandro_ 21-10-2008 16:06

il problema è che hai pochi litri...

ci sarebbero i ram ma hanno un carattere che andrebbero a finire sottomessi dai scalari...
potresti mettere i caca ma durante il periodo di riproduzione si potrebbe accendere una guerra...
..insomma...io credo che se fossi in te,lascerei solo i cory con la coppia e aggiungerei qualche cardinale...anche se la coppia se continua a crescere(di dimensioni)potrebbero finire per mangiarli...

_Sandro_ 21-10-2008 16:06

il problema è che hai pochi litri...

ci sarebbero i ram ma hanno un carattere che andrebbero a finire sottomessi dai scalari...
potresti mettere i caca ma durante il periodo di riproduzione si potrebbe accendere una guerra...
..insomma...io credo che se fossi in te,lascerei solo i cory con la coppia e aggiungerei qualche cardinale...anche se la coppia se continua a crescere(di dimensioni)potrebbero finire per mangiarli...

nanni87 21-10-2008 16:20

mmmm forse hai ragione.....
ho messo un annuncio in mercatino con scritto che scambio questi pesci
4x hyphessobrycon callistus
3x gymnocorymbus ternetzi
con echinodorusche han bisogno di poca luce...
spero che qualcuno risponda...cosi lascio la vasca solo per loro...
anche se un po di colore ce lo volevo

anche se la vasca è molto piantumata i ram nn vanno bene?

nanni87 21-10-2008 16:20

mmmm forse hai ragione.....
ho messo un annuncio in mercatino con scritto che scambio questi pesci
4x hyphessobrycon callistus
3x gymnocorymbus ternetzi
con echinodorusche han bisogno di poca luce...
spero che qualcuno risponda...cosi lascio la vasca solo per loro...
anche se un po di colore ce lo volevo

anche se la vasca è molto piantumata i ram nn vanno bene?

_Sandro_ 21-10-2008 16:29

i ram come già t ho detto hanno un carattere molto,se non troppo,tranquillo e avranno diffoltà anche nel mangiare...se poi,come in questo caso,li inserisci dopo i scalari e sono anche una coppia(i scalari)meglio evitare...
con i cardinali..penso ke fai un bel movimento...

_Sandro_ 21-10-2008 16:29

i ram come già t ho detto hanno un carattere molto,se non troppo,tranquillo e avranno diffoltà anche nel mangiare...se poi,come in questo caso,li inserisci dopo i scalari e sono anche una coppia(i scalari)meglio evitare...
con i cardinali..penso ke fai un bel movimento...

nanni87 21-10-2008 17:41

forse hai ragione ma poi addio alle uova...
Ho pensato di fare cosi:cerco una casa ai callistus e ai tenerzi...nel frattempo spero che mi depongano cosi vedo che succede.In base a cio mi regolo sul da farsi.
Grazie per l'intervento

nanni87 21-10-2008 17:41

forse hai ragione ma poi addio alle uova...
Ho pensato di fare cosi:cerco una casa ai callistus e ai tenerzi...nel frattempo spero che mi depongano cosi vedo che succede.In base a cio mi regolo sul da farsi.
Grazie per l'intervento

mikuntu 21-10-2008 22:10

Scalaretto, in ogni caso 100 litri son già il minimo del minimo per la coppia di Scalari. Assolutamente nessun'altro ciclide.

Tieni solo la coppia con Otocinclus e Corydoras, indipendentemente dalla desiderata o meno riproduzione. Secondo me anche i Cardinali rischierebbero, non avendo abbastanza vie di fuga per gli attacchi della coppia.

mikuntu 21-10-2008 22:10

Scalaretto, in ogni caso 100 litri son già il minimo del minimo per la coppia di Scalari. Assolutamente nessun'altro ciclide.

Tieni solo la coppia con Otocinclus e Corydoras, indipendentemente dalla desiderata o meno riproduzione. Secondo me anche i Cardinali rischierebbero, non avendo abbastanza vie di fuga per gli attacchi della coppia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.