AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   malawi o tanganica? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144813)

goaz65 21-10-2008 14:03

Quote:

ma la mia è un' opinione personale e strettamente solo quella.
Mica tanto personale, secondo me è proprio così ;-)

goaz65 21-10-2008 14:03

Quote:

ma la mia è un' opinione personale e strettamente solo quella.
Mica tanto personale, secondo me è proprio così ;-)

amad 21-10-2008 15:18

Quote:

Originariamente inviata da RePSoL_ToRReS
innanzitutto grazie delle risposte...in ogni caso le domande che ho fatto sono riferite al biotopo del malawi.. la domanda quale dei due sia meglio era riferita a varie condizioni come se era piu esigente un tipo,se vanno bene le dimensioni dell acquario ecc.. Facciamo cosiriformulo la domanda in modo piu preciso ;-) : in un acquario di 240 litri lordi è possibile creare senza problemi un biotopo del malawi? e sara possibile in futuro inserire specie del tanganica? grazie

Con quei litri un acquario malawi lo puoi fare, documentati su ciò che ti piacerebbe e poi postalo qua che ti diamo qualche consiglio sulla convivenza dei pesci. Per quanto riguarda inserire i pesci del tanganica non è consigliato metterli insieme ai pesci del malawi. Sono due biotopi molto diversi.

amad 21-10-2008 15:18

Quote:

Originariamente inviata da RePSoL_ToRReS
innanzitutto grazie delle risposte...in ogni caso le domande che ho fatto sono riferite al biotopo del malawi.. la domanda quale dei due sia meglio era riferita a varie condizioni come se era piu esigente un tipo,se vanno bene le dimensioni dell acquario ecc.. Facciamo cosiriformulo la domanda in modo piu preciso ;-) : in un acquario di 240 litri lordi è possibile creare senza problemi un biotopo del malawi? e sara possibile in futuro inserire specie del tanganica? grazie

Con quei litri un acquario malawi lo puoi fare, documentati su ciò che ti piacerebbe e poi postalo qua che ti diamo qualche consiglio sulla convivenza dei pesci. Per quanto riguarda inserire i pesci del tanganica non è consigliato metterli insieme ai pesci del malawi. Sono due biotopi molto diversi.

_Sandro_ 21-10-2008 15:45

i pesci dei due laghi è meglio non metterli nella stessa vasca...
e per quanto ti riguarda se sei alla prima esperienza è meglio magari partire con ciclidi più robusti...

_Sandro_ 21-10-2008 15:45

e per quanto ti riguarda se sei alla prima esperienza è meglio magari partire con ciclidi più robusti...

RePSoL_ToRReS 21-10-2008 16:01

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_

cioè? forza roma xD

RePSoL_ToRReS 21-10-2008 16:01

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_

cioè? forza roma xD

_Sandro_ 21-10-2008 16:04

daje! :-))

comunque nel senso di informarti su quali pesci è meglio iniziare...
per esempio nel tanganyka io ti consiglierei una bella colonia di brichardi con ovviamente qualche altro pesce,perchè hai molto spazio a disposizione... ;-)

_Sandro_ 21-10-2008 16:04

daje! :-))

comunque nel senso di informarti su quali pesci è meglio iniziare...
per esempio nel tanganyka io ti consiglierei una bella colonia di brichardi con ovviamente qualche altro pesce,perchè hai molto spazio a disposizione... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.