AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Mi hanno portato dei pesci malati,cosa faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144680)

andrea 66 20-10-2008 00:17

ma una bacinella e un riscaldatore non costano una follia (o preferisci far morire i pesci)
un riscaldatore di scorta conviene sempre averlo in caso di guasto di quello in vasca e poi lo usi per scaldare l'acqua dei cambi parziali :-)

andrea 66 20-10-2008 00:17

ma una bacinella e un riscaldatore non costano una follia (o preferisci far morire i pesci)
un riscaldatore di scorta conviene sempre averlo in caso di guasto di quello in vasca e poi lo usi per scaldare l'acqua dei cambi parziali :-)

StEaLtH³ 20-10-2008 07:48

Quote:

Originariamente inviata da lupinvv
Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
1)Riporta gli scalari dal negoziante!
2)Se no vuoi riportarli da negoziante curali in vasca di comunità
3)Se non vuoi curarli nella vasca di comunità compra una bacinella e un termoriscaldatore!

non li posso riportare al negoziante perchè me l'hanno portati da 400km di distanza

Curarli nella vasca di comunità significa,rischiare di infettare gl'altri,anche se sono solo 4 per ora,poi cambiare parzialmente l'acqua,poi mettere il carbone attivo,poi ricambiare l'acqua e pulire il filtro?

bene cosa rimane delle tre possibilità?

StEaLtH³ 20-10-2008 07:48

Quote:

Originariamente inviata da lupinvv
Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
1)Riporta gli scalari dal negoziante!
2)Se no vuoi riportarli da negoziante curali in vasca di comunità
3)Se non vuoi curarli nella vasca di comunità compra una bacinella e un termoriscaldatore!

non li posso riportare al negoziante perchè me l'hanno portati da 400km di distanza

Curarli nella vasca di comunità significa,rischiare di infettare gl'altri,anche se sono solo 4 per ora,poi cambiare parzialmente l'acqua,poi mettere il carbone attivo,poi ricambiare l'acqua e pulire il filtro?

bene cosa rimane delle tre possibilità?

lupinvv 20-10-2008 08:52

Va beneeeeeeeee..........mi avete convinto.Riscaldatore e bacinella,tanto l'aeratore ce l'ho e non l'ho uso perchè ho l'impianto di co2

lupinvv 20-10-2008 08:52

Va beneeeeeeeee..........mi avete convinto.Riscaldatore e bacinella,tanto l'aeratore ce l'ho e non l'ho uso perchè ho l'impianto di co2

milly 20-10-2008 10:57

lupinvv, sposto nella sezione più appropriata :-)

milly 20-10-2008 10:57

lupinvv, sposto nella sezione più appropriata :-)

lele40 20-10-2008 19:46

Quote:

3ml di blu metilene
lasciamo stare il blu di metilene per la cura DI UNA IPOTETICA PARASSITOSI.il blu di metiklene e' un blando antibatterico.in molte composizioni acquariolfia e' usato come diluente.
per determinare se di ittio sdi parla nn e' sufficente quanto riportato dall'utente .per anto prego una descrizione della patologia.

lele40 20-10-2008 19:46

Quote:

3ml di blu metilene
lasciamo stare il blu di metilene per la cura DI UNA IPOTETICA PARASSITOSI.il blu di metiklene e' un blando antibatterico.in molte composizioni acquariolfia e' usato come diluente.
per determinare se di ittio sdi parla nn e' sufficente quanto riportato dall'utente .per anto prego una descrizione della patologia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.