AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Dove reperire conchiglie per conchigliofili? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144649)

predator80 19-10-2008 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Akomyr
perchè non c'entrano nulla con il biotopo...
io stesso ho messo delle ampullarie, ma adesso sto aspettando che arrivino in negozio le conchiglie del Tanganika (di cui non ricordo il nome)

quindi è una cosa che riguarda solo il biotopo ma nn comporta altri problemi?
metterò gusci di escargo

predator80 19-10-2008 23:47

Quote:

io stesso ho messo delle ampullarie, ma adesso sto aspettando che arrivino in negozio le conchiglie del Tanganika (di cui non ricordo il nome)

quindi è una cosa che riguarda solo il biotopo ma nn comporta altri problemi?
metterò gusci di escargo

Akomyr 19-10-2008 23:49

in generale le cose marine nel dolce non vanno bene perchè sono per lo più calcaree e quindi possono sballarti i valori di ph e durezza (ad esempio in un amazzonico, avresti acqua troppo dura e basica).
Negli acquari "africani" questo problema non c'è ed è solo un fattore estetico.
Ciao

Akomyr 19-10-2008 23:49

in generale le cose marine nel dolce non vanno bene perchè sono per lo più calcaree e quindi possono sballarti i valori di ph e durezza (ad esempio in un amazzonico, avresti acqua troppo dura e basica).
Negli acquari "africani" questo problema non c'è ed è solo un fattore estetico.
Ciao

morez 20-10-2008 19:49

se hai un negoziante di fiducia ti fai regalare i gusci vuoti delle ampullarie

morez 20-10-2008 19:49

se hai un negoziante di fiducia ti fai regalare i gusci vuoti delle ampullarie

Victor Von DOOM 22-10-2008 01:57

Quote:

Akomyr, intendi i gusci di Neothauma tanganicense?! -05 Dove li hai trovati?!! Sto impazzendo per cercarli qui! -04
predator80, io i gusci di escargot già belli puliti li ho trovati alla METRO ;-)

Victor Von DOOM 22-10-2008 01:57

Quote:

Akomyr, intendi i gusci di Neothauma tanganicense?! -05 Dove li hai trovati?!! Sto impazzendo per cercarli qui! -04
predator80, io i gusci di escargot già belli puliti li ho trovati alla METRO ;-)

Akomyr 22-10-2008 10:00

guarda, oggi vado al negozio a vedere se gli sono arrivati e ti dico anche il nome :-)

Akomyr 22-10-2008 10:00

guarda, oggi vado al negozio a vedere se gli sono arrivati e ti dico anche il nome :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.