AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riepilogo nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144637)

tu154 19-10-2008 22:24

Ciao,
Pensavo infatti di mettere una rete a maglia abbastanza fine all'ingresso, intorno a 1mm di grandezza nei quadretti, tipo carta millimetrata...Quindi sconsigli i 2 tipi di gamberetti?
E l'acqua? Và bene? Basterà correggerla di poco, no?
E per i pesci da aggiungere?

tu154 19-10-2008 22:24

Ciao,
Pensavo infatti di mettere una rete a maglia abbastanza fine all'ingresso, intorno a 1mm di grandezza nei quadretti, tipo carta millimetrata...Quindi sconsigli i 2 tipi di gamberetti?
E l'acqua? Và bene? Basterà correggerla di poco, no?
E per i pesci da aggiungere?

Victor Von DOOM 20-10-2008 10:58

tu154, l'acqua va bene per i Poecilidi...certo, se i nitriti andassero a 0 molto meglio. Ricordati di biocondizionarla o di attendere 24h prima di usarla.
Con un bel pò di piante in vasca dovresti riuscire a salvare la maggior parte dei nascituri; certo, più aumenti il numero dei pesci in vasca, meno riusciranno a salvarsene.
Benissimo la rete fine, evita quelle metalliche. ;-)

Victor Von DOOM 20-10-2008 10:58

tu154, l'acqua va bene per i Poecilidi...certo, se i nitriti andassero a 0 molto meglio. Ricordati di biocondizionarla o di attendere 24h prima di usarla.
Con un bel pò di piante in vasca dovresti riuscire a salvare la maggior parte dei nascituri; certo, più aumenti il numero dei pesci in vasca, meno riusciranno a salvarsene.
Benissimo la rete fine, evita quelle metalliche. ;-)

tu154 20-10-2008 21:50

Ciao,
Vero, infatti scarto le 10 Red Cherry, e metto solo le 10 Japonica, dei pesci "alternativi" pensavo a una coppia o a un singolo, era solo per variare.
Mettere una piccola rete all'ingresso dell'aspirazione del filtro aiuta o diminuisce la portata d'acqua?
Ho sentito che gli stessi Guppy mangiano i propri avanotti, è vero?
Sabato metterò le piante, poi attenderò un mese prima del primo gruppo di animali (L'Ampullaria e i gamberetti) poi dopo un'altra settimana i Pangio e i Corydoras, poi, solo alla fine quelli di gruppo, è corretto?

tu154 20-10-2008 21:50

Ciao,
Vero, infatti scarto le 10 Red Cherry, e metto solo le 10 Japonica, dei pesci "alternativi" pensavo a una coppia o a un singolo, era solo per variare.
Mettere una piccola rete all'ingresso dell'aspirazione del filtro aiuta o diminuisce la portata d'acqua?
Ho sentito che gli stessi Guppy mangiano i propri avanotti, è vero?
Sabato metterò le piante, poi attenderò un mese prima del primo gruppo di animali (L'Ampullaria e i gamberetti) poi dopo un'altra settimana i Pangio e i Corydoras, poi, solo alla fine quelli di gruppo, è corretto?

tu154 21-10-2008 15:24

Ciao,
Eliminando il retino all'ingresso dell'aspirazione (Mi sono informato, comunque sia non solo ridurrebbe la portata, ma basterebbe un piccolo detrito per bloccarla del tutto), mi rimane sempre il dubbio di cosa mettere in compagnia ai Platy e ai Guppy, Corydoras solo una specie, due andrebbero in conflitto, confermate?
Altre specie? Tra queste? #22
PRISTELLA RIDDLEI
HEMIGRAMMUS ERYTHOROZONUS
BRACHYDANIO RERIO
BARBUS NIGROFASCIATUS
BARBUA TITTEYA
APHOSEMION GARDNERI
Grazie :-))

tu154 21-10-2008 15:24

Ciao,
Eliminando il retino all'ingresso dell'aspirazione (Mi sono informato, comunque sia non solo ridurrebbe la portata, ma basterebbe un piccolo detrito per bloccarla del tutto), mi rimane sempre il dubbio di cosa mettere in compagnia ai Platy e ai Guppy, Corydoras solo una specie, due andrebbero in conflitto, confermate?
Altre specie? Tra queste? #22
PRISTELLA RIDDLEI
HEMIGRAMMUS ERYTHOROZONUS
BRACHYDANIO RERIO
BARBUS NIGROFASCIATUS
BARBUA TITTEYA
APHOSEMION GARDNERI
Grazie :-))

tu154 21-10-2008 18:44

Ciao,
Mi dicono di mettere il Brachydanio Rerio, ma almeno in 10 unità....Solo che poi non si sovraffolla troppo? -05

tu154 21-10-2008 18:44

Ciao,
Mi dicono di mettere il Brachydanio Rerio, ma almeno in 10 unità....Solo che poi non si sovraffolla troppo? -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.