AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   domandina su detriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144600)

Ashard 20-10-2008 09:45

Quoto ALGRANATI e robbax .
Ti dico il mio metodo un po più macchinoso ma molto efficace:

- spugna nello scarico;
- tubo con lana e collant posti in fondo;
- fermi le pompe (il tutto dovrebbe durare al massimo 20/30 min non di più), la risalita io la la lascio accesa;
- con una pompa dai delle spolverate alle rocce e nel frattempo aspiri;
- finito di spolverare aspetti 10 min che si depositi lo sporco e lo aspiri con il tubo;
- riaccendi le pompe di movimento;
- dopo un po togli la spugna dallo scarico (io faccio il lavoro al mattino e tolgo la spugna alla sera) ed hai finito!

Ashard 20-10-2008 09:45

Quoto ALGRANATI e robbax .
Ti dico il mio metodo un po più macchinoso ma molto efficace:

- spugna nello scarico;
- tubo con lana e collant posti in fondo;
- fermi le pompe (il tutto dovrebbe durare al massimo 20/30 min non di più), la risalita io la la lascio accesa;
- con una pompa dai delle spolverate alle rocce e nel frattempo aspiri;
- finito di spolverare aspetti 10 min che si depositi lo sporco e lo aspiri con il tubo;
- riaccendi le pompe di movimento;
- dopo un po togli la spugna dallo scarico (io faccio il lavoro al mattino e tolgo la spugna alla sera) ed hai finito!

chicoo74 20-10-2008 11:14

allora ricapitoliamo, la lana è sempre presente nello scarico, la cambio ogni settimana, (lo sò che non la dovrei tenere, ma lo scarico mi pesca aria e blocca la tracimazione con la lana ho risolto)

la sump è sporca , ma sinceramente è sporco anke il fondo della vasca, ma non riesco ad aspirarla tutta , si nasconde dietro le rocce e ccc.....

chicoo74 20-10-2008 11:14

allora ricapitoliamo, la lana è sempre presente nello scarico, la cambio ogni settimana, (lo sò che non la dovrei tenere, ma lo scarico mi pesca aria e blocca la tracimazione con la lana ho risolto)

la sump è sporca , ma sinceramente è sporco anke il fondo della vasca, ma non riesco ad aspirarla tutta , si nasconde dietro le rocce e ccc.....

Robbax 20-10-2008 12:53

Quote:

si nasconde dietro le rocce e ccc.....
evidentemente non hai un buon movimento..

Robbax 20-10-2008 12:53

Quote:

chicoo74 20-10-2008 15:12

Quote:

Originariamente inviata da robbax
Quote:

ho 2 koralia 1 dietro la rocciata accese alternate

davanti la rocciata ho due koralia 2 e3 su un lato alternate a due coralia 2 e 3 sul altro che si alternano però tutto quelle cose che vedo sul fondo sono pesanti d'aspirare, e poi cmq torno a ripete si va a posare sotto le rocce

cmq credete che ho poco movimento con le 6 pompe che vi ho detto?

chicoo74 20-10-2008 15:12

Quote:

Originariamente inviata da robbax
Quote:

ho 2 koralia 1 dietro la rocciata accese alternate

davanti la rocciata ho due koralia 2 e3 su un lato alternate a due coralia 2 e 3 sul altro che si alternano però tutto quelle cose che vedo sul fondo sono pesanti d'aspirare, e poi cmq torno a ripete si va a posare sotto le rocce

cmq credete che ho poco movimento con le 6 pompe che vi ho detto?

Robbax 20-10-2008 18:45

secondo me non riescono a coprire 110 cm

Robbax 20-10-2008 18:45

secondo me non riescono a coprire 110 cm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.