AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AIUTATEMI GRAZIE!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144529)

novelli79 18-10-2008 14:34

A dire il vero il negoziante quando gli ho detto che l'acquario è da 50 mi ha detto che ne posso mettere max 3-4, i valori soo 8.5 di nitriti e 7.0 di ph, nell'altro acquario ho parrot, l'ancistrus è piccolissimo! ma scusate a me piacciono i pesci medio-grandi e non posso permettermi acquari piu grandi x problemi familiari, che speci posso prendere allora??

novelli79 18-10-2008 14:34

A dire il vero il negoziante quando gli ho detto che l'acquario è da 50 mi ha detto che ne posso mettere max 3-4, i valori soo 8.5 di nitriti e 7.0 di ph, nell'altro acquario ho parrot, l'ancistrus è piccolissimo! ma scusate a me piacciono i pesci medio-grandi e non posso permettermi acquari piu grandi x problemi familiari, che speci posso prendere allora??

|GIAK| 18-10-2008 14:39

novelli79, pesci che stanno negli acquari che puoi permetterti!... anche a me piacciono i pesci grandi ma non posso permettermi acquari grandi... quindi niente pesci grandi #07 #07 è come voler infilare una limousin in un garace di 5mq #23 #23 a pezzi ci entra #23

hai gli no2 a 8,5??? -05 -05 i pesci come stanno? #07

p.s. sai che i parrot sono pesci che non si trovano in natura? #24

|GIAK| 18-10-2008 14:39

novelli79, pesci che stanno negli acquari che puoi permetterti!... anche a me piacciono i pesci grandi ma non posso permettermi acquari grandi... quindi niente pesci grandi #07 #07 è come voler infilare una limousin in un garace di 5mq #23 #23 a pezzi ci entra #23

hai gli no2 a 8,5??? -05 -05 i pesci come stanno? #07

p.s. sai che i parrot sono pesci che non si trovano in natura? #24

Perry Cox 18-10-2008 14:41

Quote:

i valori soo 8.5 di nitriti

ah, ah , ah , ah!
scusa ma mi sto "scompisciendo"!
8.5mg/L di nitriti?
e che hai fatto, hai sacrificato una gallina in vasca?

Quote:

l'ancistrus è piccolissimo
pensa che quando sono nato, pesavo 4.100 Kg, ora 84!
credo che alla nascita, ci stavo in una culletta, adesso forse mi entrerebbe un piede....(ho il 44)

Quote:

ma scusate a me piacciono i pesci medio-grandi e non posso permettermi acquari piu grandi
torniamo seri;
se non puoi acquistare vasche più grandi, non c'è alternativa.
perchè devi fare soffrire quei poveri pesci, costringendoli (se ti va bene) a soffrire di nanismo?
avrai inoltre sempre dei grossi problemi di gestione della vasca....se ti piacciono pesci grandi, popola la tua vasca di pesci piccoli e poi vai all'acquario a guardare i quelli che ti aggradano di più.
Credimi, io ho una passione smodata per i felini, ma purtroppo un leopardo o una tigre nella mia casa da 120m2 senza giardino, proprio non ci stanno....

ciao,
perry

Perry Cox 18-10-2008 14:41

Quote:

i valori soo 8.5 di nitriti

ah, ah , ah , ah!
scusa ma mi sto "scompisciendo"!
8.5mg/L di nitriti?
e che hai fatto, hai sacrificato una gallina in vasca?

Quote:

l'ancistrus è piccolissimo
pensa che quando sono nato, pesavo 4.100 Kg, ora 84!
credo che alla nascita, ci stavo in una culletta, adesso forse mi entrerebbe un piede....(ho il 44)

Quote:

ma scusate a me piacciono i pesci medio-grandi e non posso permettermi acquari piu grandi
torniamo seri;
se non puoi acquistare vasche più grandi, non c'è alternativa.
perchè devi fare soffrire quei poveri pesci, costringendoli (se ti va bene) a soffrire di nanismo?
avrai inoltre sempre dei grossi problemi di gestione della vasca....se ti piacciono pesci grandi, popola la tua vasca di pesci piccoli e poi vai all'acquario a guardare i quelli che ti aggradano di più.
Credimi, io ho una passione smodata per i felini, ma purtroppo un leopardo o una tigre nella mia casa da 120m2 senza giardino, proprio non ci stanno....

ciao,
perry

MonstruM 18-10-2008 14:43

novelli79, perdonami il valore dei nitriti penso sia errato. Inoltre kh, gh e NO3?
L'ancistrus è al limite nel 50 lt, io poi ho un pessimo rapporto con i loricaridi...
Sui parrot non mi pronuncio perchè sarebbe bene non comprarli ma vi è grossa disinformazione sulla questione, ciononostante non saprei come consigliarti perchè non mi sono mai interessato sul loro allevamento. Ribadisco invece che quei ciclidi in quell'acquario sono inadatti.

Purtroppo i pesci medio grandi hanno bisogno di acquari medio grandi...

MonstruM 18-10-2008 14:43

novelli79, perdonami il valore dei nitriti penso sia errato. Inoltre kh, gh e NO3?
L'ancistrus è al limite nel 50 lt, io poi ho un pessimo rapporto con i loricaridi...
Sui parrot non mi pronuncio perchè sarebbe bene non comprarli ma vi è grossa disinformazione sulla questione, ciononostante non saprei come consigliarti perchè non mi sono mai interessato sul loro allevamento. Ribadisco invece che quei ciclidi in quell'acquario sono inadatti.

Purtroppo i pesci medio grandi hanno bisogno di acquari medio grandi...

Perry Cox 18-10-2008 14:44

Quote:

Perry Cox, ROTFL- io sarei sophia?
come preferisci debby, come preferisci....
non montarti la testa adesso che hai ricevuto finalmente un nome maschile, e aiutami con l'utente cagliostro (sempre qui in primo acquario).......
ha dei problemi con i pesci....di dipendenza da PINTE #24 #24 #24

ciao,
perry

Perry Cox 18-10-2008 14:44

Quote:

Perry Cox, ROTFL- io sarei sophia?
come preferisci debby, come preferisci....
non montarti la testa adesso che hai ricevuto finalmente un nome maschile, e aiutami con l'utente cagliostro (sempre qui in primo acquario).......
ha dei problemi con i pesci....di dipendenza da PINTE #24 #24 #24

ciao,
perry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.