AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Primo acquario con molti muschi e epifite un po caotico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144507)

fedede 19-10-2008 12:36

posso chiederti che muschio hai legato alla rete?!?

fedede 19-10-2008 12:36

posso chiederti che muschio hai legato alla rete?!?

Nicola Iannelli 19-10-2008 12:49

Weeping moss comprato su internet tra cui si è infilata una pianta sconosciuta che, in un altro topic di questo forum, è stata identificata come

Utricularia gibba

pianta CARNIVORA voracissima di larvette :-))

La cosa mi affascina perchè proprio oggi ho notato tanti piccoli puntini bianchi che si muovono e perfino una planaria. Povere bestie, saranno crudelmente divorate dalla mia terriiibiiile CARNIVORA. #18

Se ci riesco vi posto un video mentre le sbrana

Nicola Iannelli 19-10-2008 12:49

Weeping moss comprato su internet tra cui si è infilata una pianta sconosciuta che, in un altro topic di questo forum, è stata identificata come

Utricularia gibba

pianta CARNIVORA voracissima di larvette :-))

La cosa mi affascina perchè proprio oggi ho notato tanti piccoli puntini bianchi che si muovono e perfino una planaria. Povere bestie, saranno crudelmente divorate dalla mia terriiibiiile CARNIVORA. #18

Se ci riesco vi posto un video mentre le sbrana

MatteoS86 19-10-2008 20:59

Mi piace molto la tua vasca..anche io avrei intenzione di fare un acquario simile al tuyo per le mie red -11
In quanto tempo hai ottenuto questi risultati?
Sei partrito con una bella quantità di muschio o con il tempo è cresciuto?

MatteoS86 19-10-2008 20:59

Mi piace molto la tua vasca..anche io avrei intenzione di fare un acquario simile al tuyo per le mie red -11
In quanto tempo hai ottenuto questi risultati?
Sei partrito con una bella quantità di muschio o con il tempo è cresciuto?

Nicola Iannelli 20-10-2008 12:34

Io ho comprato 3 porzioni 5x5 di weeping moss per tre rettangoli. Uno da appoggiare alla parete corta e 2 affiancati sulla parete lunga. Poi ho comprato 2 porzioni 5x5 di spiky moss che ho appoggiato sul fondo senza legarle.

Per le retine alle pareti ho diradato il muschio in modo da riempire le retine per intero e poi il muschio è cresciuto uscendo fuori dalle maglie di plastica. Il muschio in alto è cresciuto meglio perchè più vicino alla luce, forse. Ho legato le retine tra di loro con dei legaccini di plastica e alle pareti della vasca con delle ventose.

Certo alla fine mi sono accorto di qualche spazio troppo vuoto. Allora ho tagliato qualche rametto che sporgeva e l'ho incastrato tra le maglie degli spazi vuoti.

Ciao

Nicola Iannelli 20-10-2008 12:34

Io ho comprato 3 porzioni 5x5 di weeping moss per tre rettangoli. Uno da appoggiare alla parete corta e 2 affiancati sulla parete lunga. Poi ho comprato 2 porzioni 5x5 di spiky moss che ho appoggiato sul fondo senza legarle.

Per le retine alle pareti ho diradato il muschio in modo da riempire le retine per intero e poi il muschio è cresciuto uscendo fuori dalle maglie di plastica. Il muschio in alto è cresciuto meglio perchè più vicino alla luce, forse. Ho legato le retine tra di loro con dei legaccini di plastica e alle pareti della vasca con delle ventose.

Certo alla fine mi sono accorto di qualche spazio troppo vuoto. Allora ho tagliato qualche rametto che sporgeva e l'ho incastrato tra le maglie degli spazi vuoti.

Ciao

MatteoS86 08-11-2008 21:11

Nicola Iannelli, Ciao!!
hai iniziato a popolare la vasca?

Alla fine punti sulle red o altro?

Dacci aggiornamenti e soprattutto sono curioso di vedere come è cresciuto il tuo muschio..FOTO!! :-D

MatteoS86 08-11-2008 21:11

Nicola Iannelli, Ciao!!
hai iniziato a popolare la vasca?

Alla fine punti sulle red o altro?

Dacci aggiornamenti e soprattutto sono curioso di vedere come è cresciuto il tuo muschio..FOTO!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.