AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   attaccare le ante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144396)

GROSTIK 19-10-2008 13:09

se riesco ti metto le foto a parole no è facile spiegare ;-)

cmq anch'io ho la struttura di tubolari 3x3 ai pannelli laterali dove dovevo mettere le cerniere ho attaccato un pezzo di legno spesso 3 cm in modo tale che arrivano al livello della struttura e poi ho messo le cerniere non so se hai capito ho spiegato veramente male mi sa :-D :-D

GROSTIK 19-10-2008 13:09

se riesco ti metto le foto a parole no è facile spiegare ;-)

cmq anch'io ho la struttura di tubolari 3x3 ai pannelli laterali dove dovevo mettere le cerniere ho attaccato un pezzo di legno spesso 3 cm in modo tale che arrivano al livello della struttura e poi ho messo le cerniere non so se hai capito ho spiegato veramente male mi sa :-D :-D

Sandro S. 19-10-2008 17:41

GROSTIK, ma la tua struttura è a vista ?

...la mia no, viene completamente coperta.

cmq credo non ci sia nessun problema se retrocedo di soli 6cm le aste

Sandro S. 19-10-2008 17:41

GROSTIK, ma la tua struttura è a vista ?

...la mia no, viene completamente coperta.

cmq credo non ci sia nessun problema se retrocedo di soli 6cm le aste

GROSTIK 20-10-2008 12:51

la mia non è a vista è tutta pannellata

GROSTIK 20-10-2008 12:51

la mia non è a vista è tutta pannellata

DeathGio 20-10-2008 12:54

Bhe, per 6 cm non dovrebbe essere il finimondo ma tieni presente che in quei punti la struttura lavorerà a sbalzo.
Personalmente ho risolto il problema facendo una apertura ad incastro fissata solo con calamite in modo che sia velocemente asportabile e salda senza problemi di spazio quando la devi aprire... vabbè, io avevo il problema con le antine che se ci stavo fugnando nel corridoio non ci si passa più. Calamite attacate con millechiodi: dopo un giorno d'asciugatura non le scolli più. ahahah!

DeathGio 20-10-2008 12:54

Bhe, per 6 cm non dovrebbe essere il finimondo ma tieni presente che in quei punti la struttura lavorerà a sbalzo.
Personalmente ho risolto il problema facendo una apertura ad incastro fissata solo con calamite in modo che sia velocemente asportabile e salda senza problemi di spazio quando la devi aprire... vabbè, io avevo il problema con le antine che se ci stavo fugnando nel corridoio non ci si passa più. Calamite attacate con millechiodi: dopo un giorno d'asciugatura non le scolli più. ahahah!

Sandro S. 20-10-2008 13:36

che calamite sono ?
volevo usarele per il resto dei pannelli, ed evitare i chiodi.

Sandro S. 20-10-2008 13:36

che calamite sono ?
volevo usarele per il resto dei pannelli, ed evitare i chiodi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.