AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vi sembra giusto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144381)

Federico Sibona 17-10-2008 14:14

Secondo me gran parte di voi non ha capito il primo post. maxcc, non ha detto di lasciare i soldi allo stato, ha detto di ripartire diversamente le vincite. Non me ne intendo molto, ma, se ho capito qualcosa, intende dire di dare di più a chi fa 5/4/3 rispetto a chi fa 6 ossia una ripartizione diversa delle vincite.
Sono d'accordo che vincere per pura fortuna 80000000 di euro è un insulto alla miseria ed anche a chi vive del proprio lavoro. Il fatto poi che questo succeda anche in altri paesi non mi sembra una giustificazione valida ;-)
Il sogno sarebbe tale anche vincendo 2000000 di euro.
Ovviamente questo è solo il mio parere e ben vengano idee diverse ;-)
Il discorso potrebbe andare molto oltre, su retribuzioni a calciatori, attori, cantanti ecc, ma in questo caso dovrei spostare il topic in "Eventi" e per ora soprassiedo.

Rive Gauche 17-10-2008 14:40

Marco AP,
Quote:

Io cmq lo sto giocando in questi giorni e l'altro giorno ho fatto 3... vincendo 18 euro
Belin Marco, allora paghi la cena a tutti... :-D ;-)
Federico Sibona,
ho capito cosa intendevano maxcc, e poi awake, Io mi ricollegavo proprio al loro ragionamento. Ovvero, secondo me, il Superenalotto ha così tanto successo proprio perchè le vincite sono suddivise come ora. Con 1 Euro puoi diventare un piccolo sceicco. E' questo che entusiasma la gente. Se invece il 6 valesse 1 milione, i 5 500 mila € e così via... farebbe la fine del Totocalcio.
Cerca di capirmi.... mi leccherei anche le dita dei piedi se vincessi chessò, 200'000 €, però il sogno di vincerne 80'000'000.... #19
Altro discorso lo facevo al riguardo di chi ci gioca una fortuna... in questo caso allora c'è ben poco da dire sulla furbizia del soggetto... #23

wurdy,
... belinone.... sempre pragmatico tu!!! ;-)

david73 17-10-2008 14:58

Quoto perlomeno in parteRive Gauche, se le persone sono cosi stupide da giocarsi risparmi,casa ecc ecc cavoli loro come del resto lo stato guadagna (e rende in quel caso legali) su tabacchi e alcool,ma anche qui mi trovo daccordo,dimostrato scentificamente che fumo e alcool fanno male se poi uno vuole tirare fuori 10 euro per farsi venire un cancro ai polmoni o la cirrosi ri-cavoli suoi.Sono più dell'oinione però che si è perso un po il senso della misura,ci vogliono davvero 90 e passa milioni di euro per rivoluzionarti la vita? A me onestamente ne basterebbe 1 solo o anche 100.000 estinguerei il muto e già cosi avrei molti meno pensieri ;-) :-))

maxcc 17-10-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Secondo me gran parte di voi non ha capito il primo post. maxcc, non ha detto di lasciare i soldi allo stato, ha detto di ripartire diversamente le vincite. Non me ne intendo molto, ma, se ho capito qualcosa, intende dire di dare di più a chi fa 5/4/3 rispetto a chi fa 6 ossia una ripartizione diversa delle vincite.
Sono d'accordo che vincere per pura fortuna 80000000 di euro è un insulto alla miseria ed anche a chi vive del proprio lavoro. Il fatto poi che questo succeda anche in altri paesi non mi sembra una giustificazione valida ;-)
Il sogno sarebbe tale anche vincendo 2000000 di euro.
Ovviamente questo è solo il mio parere e ben vengano idee diverse ;-)
Il discorso potrebbe andare molto oltre, su retribuzioni a calciatori, attori, cantanti ecc, ma in questo caso dovrei spostare il topic in "Eventi" e per ora soprassiedo.

Federico Sibona"] ai capito benissimo il mio pensiero...ragazzi fare anche il 3 con una scheda semplice non e che si fa tutti i giorni,allora dare 200 euro ad un 3 non mi sembra chissà cosa ,e vero il sogno di tutti e 80milioni ma anche 8 non sono male

Rive Gauche 17-10-2008 15:03

maxcc,
facciamo così: stasera faccio il 6 da 88'000'000, e distribuisco 20'000 € a tutti quelli che hanno scritto in questo tuo topic..... :-D :-D :-D

pepa_90 17-10-2008 15:18

beh tutti che puntano alto.....io mi accontenterei anche di 500 mila euro..... :-))

Ascom 17-10-2008 15:21

Rive Gauche,
scrivo anche io allora :-D :-D :-D :-D :-D
a parte gli scherzi il bello secondo me sta proprio nel montepremi cosi alto

Rive Gauche 17-10-2008 15:32

pepa_90,
percchè tu sei giovane... quando invece hai due figli, ma soprattutto una moglie da mantenere, 80'000'000 sono appena sufficienti... :-D :-D :-D :-D
Ascom,
ormai è tardi... intendevo tutti quelli che avevano scritto "prima" del mio ultimo post.... :-D :-D :-D

Comunque questo topic mi fa venire in mente un film simpaticissimo di qualche anno fa: Chi più spende più guadagna. Non so se lo avete mai visto. E' la storia di un tipo che riceve una eredità da uno zio sconosciuto. Le clausole sono: o 1'000'000 di dollari subito e garantiti, oppure se fosse riuscito a spendere 30'000'000 di $ in un mese (senza che gli restasse nulla alla fine) ne avrebbe ereditati tantissimi di più. Secondo voi cos'ha scelto? ;-) ;-) Se ho sbagliato le cifre non ammazzatemi, il film l'ho visto parecchi anni fa, ed era davvero forte....

Ascom 17-10-2008 15:44

Rive Gauche,
mi e' andata male!

faccio una proposta stupidissima....se qualcuno se ne fa carico, mettiamo 1 euro a testa e facciamo "il megasistemonediAcquaportal" ??????????? #18 #19 -05 -11 :-D

zack78 17-10-2008 16:10

oggi sono perplesso.. #24 quoto troppo RiveGauche,...ma voglio dire la mia..in un gioco perché di questo si tratta se si usa la testa..(come gli alcolici è sbagliato abusarne non farsi il digestivo)..dove il fattore "CULO" vale il 1000% non dovrebbe esserci il giusto o no ma solo il CULO di chi vince..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.