AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ZERO EDGE ACQUARIUM (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144334)

ShOx 19-10-2008 01:14

franklin, L'acqua se scorre omogenea (deve essere perfettamente in bolla) ,da quello che vedevo, io non creava nessun disturbo visivo all'interno(anche se all'inizio neanche ci fai caso..sei più attratto dall'acqua stessa che dal contenuto :-D )

In quel caso all'interno della vasca c'era un "simil-pozzetto" centrale (dentro però c'era solo la mandata) e ai lati di questo c'erano 2 vorthec che non diturbavano minimamente l'acqua che scorreva ai lati del vetro,c'era movimento all'interno ma in superficie era minimo e si riusciva a vedere tutto perfettamente.

Non vi dico come mi ha guardato quello dello stand quando toccavo l'acqua che scorreva :-D

IVANO 19-10-2008 10:52

ShOx, AvioOtto, anche io l'ho visto a Norimberga, veramente bello, ho passato 10 min a guardarlo per capire i pro e contro.
Sicuramente è molto difficile da tenere pulito in quanto mi ha detto il tiuzio allo stand che si formano alghe anche all'etserno nonostante il movimento ed inoltre in vasca non puoi avere molto movimento perchè non ci sarebbe più una tracimazione omogenea sul perimetro della vasca.Sicuramente apprezzare i coralli dall'alto è cosa inviadiabile alle nostre vasche.Per i pesci non ho pensato di chiedere,ma anche la vasca esposta in fiera era senza pesci

AvioOtto 19-10-2008 12:26

Grazie per le impressioni. Spero di avere il modo di vederne almeno uno di persona per valutare meglio i pro ed i contro.

Mi ha incuriosito la possibilità di fare vasche in cascata con all'ultimo piano delle mangrovie come quella che allego. E' molto singolare! -05

ShOx 19-10-2008 15:44

AvioOtto, Anche questa vista a Norimberga :-))

Ancora pià figata :-D

Albe 08-01-2009 17:44

Quote:

Originariamente inviata da ShOx
franklin, L'acqua se scorre omogenea (deve essere perfettamente in bolla) ,da quello che vedevo, io non creava nessun disturbo visivo all'interno(anche se all'inizio neanche ci fai caso..sei più attratto dall'acqua stessa che dal contenuto :-D )

In quel caso all'interno della vasca c'era un "simil-pozzetto" centrale (dentro però c'era solo la mandata) e ai lati di questo c'erano 2 vorthec che non diturbavano minimamente l'acqua che scorreva ai lati del vetro,c'era movimento all'interno ma in superficie era minimo e si riusciva a vedere tutto perfettamente.

Non vi dico come mi ha guardato quello dello stand quando toccavo l'acqua che scorreva :-D

per esserci 2 vortech a lato allora l'acqua da quanti lati esce?

ShOx 08-01-2009 22:09

Albe, in che senso? (nn ho capito #13 )

madmaxreef 08-01-2009 23:32

come si fà a mettere le vortech se sui vetri scende acqua #23

ShOx 08-01-2009 23:35

mirco buccarini, Le vortech nn erano sui vetri ;-)

Al centro dell'acquario c'era un "simil - pozzetto" dove era alloggiata solo la risalita (come ho scritto prima), le vortech erano 2: una su un lato e l'altra sul lato contrapposto del pozzetto #36#

Albe 09-01-2009 01:35

ok, capito! grazie mille!

dibifrank 09-01-2009 09:47

è una vasca che va bene per i locali stile japan

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.