AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Flourite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144261)

musky2211 17-10-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviata da the_clown
....potrai sempre riutilizzarla in futuro tutte le volte che vuoi..ciao..the_clown

Era proprio questa la mia intenzione, non si sa mai che voglia passare a qualcosa di più #36#

Quote:

Originariamente inviata da Zaffiro_xx
Sto usando anch'io la Flourite Black, i risultati con le piante non te li so dire, ho piantumato da poco!
Quello che posso dirti è che esteticamente è molto bella! Ha un problema però... appena la tocchi ti si alza un pulviscolo della serie.... nebbia in val padana!
Tanta pazienza e mano ferma.... la sconsiglio ai tremolanti!

Sono curiosissimo di vederne l'effetto! Posso chiederti la cortesia di postare una foto??? #19 #19 #19 #19

Ho letto che anche la rossa ha questi problemi di "pulviscolo", ma tu l'hai lavata prima oppure l'hai inserita così com'è?

musky2211 17-10-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviata da the_clown
....potrai sempre riutilizzarla in futuro tutte le volte che vuoi..ciao..the_clown

Era proprio questa la mia intenzione, non si sa mai che voglia passare a qualcosa di più #36#

Quote:

Sto usando anch'io la Flourite Black, i risultati con le piante non te li so dire, ho piantumato da poco!
Quello che posso dirti è che esteticamente è molto bella! Ha un problema però... appena la tocchi ti si alza un pulviscolo della serie.... nebbia in val padana!
Tanta pazienza e mano ferma.... la sconsiglio ai tremolanti!

Sono curiosissimo di vederne l'effetto! Posso chiederti la cortesia di postare una foto??? #19 #19 #19 #19

Ho letto che anche la rossa ha questi problemi di "pulviscolo", ma tu l'hai lavata prima oppure l'hai inserita così com'è?

Zaffiro_xx 17-10-2008 14:22

Ciao

Puoi vederlo qui, considera che è un pò impolverata... serve sifonare un pò!

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...07760&start=45

Zaffiro_xx 17-10-2008 14:22

Ciao

Puoi vederlo qui, considera che è un pò impolverata... serve sifonare un pò!

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...07760&start=45

Zaffiro_xx 17-10-2008 14:26

Assolutament non va lavata, sarebbe un sacrilegio! (con quel che costa :-D )

Devi solo mettere l'acqua molto lentamente, piantumare con delicatezza e....
niente... si impolvera tutta ugualmente e l'acqua diventa torbida... un paio di giorni e sparisce tutto!
Ecco... una cosa che magari può essere fastidiosa... il pulviscolo si deposita ovunque...piante...radici...ecc... Usando un pennellino, con calma e gesso... si ripuliscono.

Zaffiro_xx 17-10-2008 14:26

niente... si impolvera tutta ugualmente e l'acqua diventa torbida... un paio di giorni e sparisce tutto!
Ecco... una cosa che magari può essere fastidiosa... il pulviscolo si deposita ovunque...piante...radici...ecc... Usando un pennellino, con calma e gesso... si ripuliscono.

musky2211 17-10-2008 14:41

Quote:

-d08

Quote:

Mi munirò di pennello e tanta pazienza....ed una giornata di ferie :-D :-D

Cmq fa veramente un gran bell'effetto!!

musky2211 17-10-2008 14:41

Quote:

-d08

Quote:

Mi munirò di pennello e tanta pazienza....ed una giornata di ferie :-D :-D

Cmq fa veramente un gran bell'effetto!!

Zaffiro_xx 17-10-2008 15:05

Si... è molto bella! Ed anche pratica, polvere a parte, dato che si tratta di un fondo unico senza substrati.

Zaffiro_xx 17-10-2008 15:05

Si... è molto bella! Ed anche pratica, polvere a parte, dato che si tratta di un fondo unico senza substrati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.