AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio 200 lt...a pag. 3 foto aggiorn. al 28.09.2005... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14426)

robi1972 07-09-2005 16:40

Quote:

la pianta centrale verde e rossa mi sembra da paludario
A me sembrava una polysperma di quella varietà che non mi ricordo il nome, quella che diventa rosa quando è infettata da un virus.

So 'n cavolo che 'sto a di' #17 #19 #17 #19 #17

Suppaman 07-09-2005 23:24

#25 #25 #25 #25

davvero fatta molto bene... anche io sono del parere che con una così bella vasca tu possa mettere di tutto. e di +..

ciclidi nani? #36# #36#

MisterG 07-09-2005 23:35

Bella, e con tanto spazio per lavorarci, ti dico che farei io.
1) Subito subito coprire il vetro di fondo con un cartoncino blu o nero.
2) Il tronco è nudo. Da ornare con qualcosa tipo vesicularia, riccia, microsorum o anubia nana a seconda dei gusti.
3) Potare la polisperma e magari ripiantare le talee.
4) Nell'angolo buio ci vedrei bene un anubia NON nana
5) Ti manca un po di rosso una rossa facile è la ludvigia repens, da mettere dove possa prendere il massimo di luce
6) Se ti fai regalare una criptocorina magari brown da qualcuno o per due euro ti compri un vasetto prestto colonizzerà la vasca espandendo il cromatismo della tua vegetazione.

Pesci, mettrei scalari e cory

Salut

Max71 08-09-2005 02:00

#25 #25 #25 #25 #25

faby 08-09-2005 20:13

carina...

scusa ma quanti w di luce hai e su quanti litri???

ciao!

ilaria 08-09-2005 20:24

bella, mi piace...soprattutto la radice!!! ;-)

newfangis 09-09-2005 08:45

Quote:

Originariamente inviata da faby
scusa ma quanti w di luce hai e su quanti litri???

La plancia inizialmente era dotata solo di 2 neon da 30 w....qualche tempo fa ne ho aggiunti altri 2 da 30 w....
....quindi 4 x 30 w su un totale di 200 lt netti
....come dire appena 0,6 w per litro!!!

A dire il vero ho in mente di realizzare una plafoniera a sospensione con all'interno lampade a risparmio energetico...ma non so...
....vedremo...

newfangis 10-09-2005 10:37

Innanzitutto un Grazie a tutti per i complimenti...

Quote:

Originariamente inviata da MisterG
Bella, e con tanto spazio per lavorarci, ti dico che farei io.
1) Subito subito coprire il vetro di fondo con un cartoncino blu o nero.
2) Il tronco è nudo. Da ornare con qualcosa tipo vesicularia, riccia, microsorum o anubia nana a seconda dei gusti.
3) Potare la polisperma e magari ripiantare le talee.
4) Nell'angolo buio ci vedrei bene un anubia NON nana
5) Ti manca un po di rosso una rossa facile è la ludvigia repens, da mettere dove possa prendere il massimo di luce
6) Se ti fai regalare una criptocorina magari brown da qualcuno o per due euro ti compri un vasetto prestto colonizzerà la vasca espandendo il cromatismo della tua vegetazione.

Pesci, mettrei scalari e cory

Salut

....al cartoncino nero o blu scuro per lo sfondo avevo già pensato...spero di trovare il tempo per acquistarlo...

...le radici di mangrovia volevo ricoprirle con la riccia...anche se mi dicono che non è facile da "bloccare"...Accetto suggerimenti in merito!!!

...la polisperma l'ho già potata ieri...

...l'angolo buio lo lascerò alla vallisneria....

...per il rosso seguirò il tuo consiglio...ludwigia repens...posizionata a centro sullo sfondo...

...sul davanti vorrei creare un prato alto una decina di cm con Micranthemum Umbrosus....anzi a dire il vero da ieri ci sto già provando...kissà...

...i pesci...che dire...popolerò la vasca con molti neon (adesso ne sono rimasti 10)...una piccola tribù di guppy che già ho (li adoro insieme ai neon)...
...attualmente ci sono pure 3 ancistrus a cui affianchero 3 oto...e...10 caridina japonica che si stanno dando davvero da fare...

...che dire...
...l'unico neo è che da queste parti per trovare piante belle devi solo ordinarle on-line...se avete qualche sito da consigliarmi...ben venga...

ciao

Donix 10-09-2005 11:04

Quote:

bella, mi piace...soprattutto la radice!!!
#25 #25 molto bella! anch'io metterei della riccia sul tronco che puoi attaccare con del filo da pesca.

newfangis 13-09-2005 08:03

Quote:

Originariamente inviata da Donix
Quote:

bella, mi piace...soprattutto la radice!!!
#25 #25 molto bella! anch'io metterei della riccia sul tronco che puoi attaccare con del filo da pesca.

Ho deciso proverò con la riccia a ricoprire la radice....
...e cosa mi consigliate per il prato???
...l'idea di crearlo usando Micranthemum Umbrosus mi sembra un pò azzardata...infatti già dopo qualche giorno mi si sta infoltendo assumendo una bellissima forma di cespuglio...
...l'ideale secondo me...sarebbe affiancargli un folto praticello...ma più basso...
...a me piace molto la glossostigma...anche se so che è difficile...
...e se provassi con la riccia???
...come faccio a fermarla sul fondo???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.