AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   L'avannotto rosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14414)

Xander Cage 07-09-2005 12:45

io non riesco a trovarli questi guppy selvatici

AleAle 07-09-2005 12:52

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Ma sono stupendi i tuoi guppini!!!!
Quanti mesi hanno??? #19

Grazie! #21 #21

Nella foto che vedi ce ne sono di tutte le età! I più piccolini nella foto avevano 2 mesi circa, ma ora ce ne sono tanti di più..ne ho altre tre vasche piene... #19

Essendo la razza selvatica, quelli che vedi più grossi sono già alla taglia adulta. Sono 10 volte più resistenti dei guppy selezionati che vendono nei negozi; non ho mai avuto dei pesci morti in vasca negli ultimi 2-3 anni per malattie o altro. Se ne vuoi, ne ho da regalare a vagonate...ne ho appena spediti anche ad un ragazzo di it.hobby.acquari... ;-)

Attualmente ho una ventina di adulti e circa 200 avanotti di varie età! #17

Ciao!!

Xander Cage 07-09-2005 12:56

a quanto ammontano le spese, tra pesci e spedizione? sarei interessato perchè sono molto affezionato ai guppy e alle velifere. di queste ultime ne ho sempre a buttare dopo ogni parto anche io. senti ma li fai partorire in vasche a parte? perchè a me di guppy ne sopravvivono sempre pochi

AleAle 07-09-2005 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Xander Cage
a quanto ammontano le spese, tra pesci e spedizione? sarei interessato perchè sono molto affezionato ai guppy e alle velifere. di queste ultime ne ho sempre a buttare dopo ogni parto anche io.

Le spese sono i 13 euro del paccocelere1 (consegnano in un giorno, altrimenti c'è il paccocelere3 da 8 euro, ma lo consegnano in tre giorni), per i pesci non voglio un cent.... :-)

Quote:

senti ma li fai partorire in vasche a parte? perchè a me di guppy ne sopravvivono sempre pochi

Le guppe partoriscono sempre nella vasca principale da 180 litri, ma essendo ricca di vegetazione, anche a pelo d'acqua (foglie lunghe di Crinum thaianum e foglie di Nymphaea lotus red) ne salvo sempre una ventina per ogni guppa, che tra l'altro non sono molto propense al cannibalismo...i pochi microguppy che non riesco ad acchiappare restano nella vasca grande e dopo 2-3 giorni nuotano senza problemi insieme alle "balene". Li sposto poi nelle vasche piccole per l'accrescimento... :-)

Xander Cage 07-09-2005 13:29

senti ci faccio un pensierino anche perchè ora ho l'acquario pieno tra pesci ed avanotti quindi sto aspettando di prendere un altro acquario, tanto hai detto che ne hai di pesci quindi, appena mi sistemo ti contatto.
grazie mille

AleAle 07-09-2005 13:33

Quote:

senti ci faccio un pensierino anche perchè ora ho l'acquario pieno tra pesci ed avanotti quindi sto aspettando di prendere un altro acquario, tanto hai detto che ne hai di pesci quindi, appena mi sistemo ti contatto.
grazie mille

Vai tranquillo....ne avrò sempre a disposizione... ;-)

Ciao!

melkain 07-09-2005 14:27

Ho trovato un altro avannotto rosa in vasca!!!! :-)) Sono riuscito a prenderlo ed inserirlo in sala parto!!! #22
Ad oggi, gli avannotti sono tutti vivi, ne continuo a trovare altri liberi in vasca, adesso saremo attorno a 30 in tutto...
E fra domani e dopodomani li sposterò tutti nella vasca da 20lt dedicata alla crescita!!! #22

manilosz 09-09-2005 19:35

Secondo voi dopo quanti giorni riuscite a capire di che sesso è??

Manilosz

Xander Cage 10-09-2005 03:05

ma da quello che so il gonopodio si forma almeno dopo 2-3 mesi però forse la bozza gravidica dovrebbe vedersi prima, da non confondere però con la pancetta

Sergio Burgi 10-09-2005 16:57

Quote:

e dovrebbe essere una femmina.....visto la forma della pancia
mi puoi spiegare meglio questo fatto della forma della pancia per capire quando sono piccoli il sesso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.