AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   vari problemi nella stessa vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144090)

polimarzio 14-10-2008 23:17

Quote:

Ma il general tonic non dà problemi alla flora batterica vero?
In questo senso non apporta significative controindicazioni.

polimarzio 14-10-2008 23:17

Quote:

Ma il general tonic non dà problemi alla flora batterica vero?
In questo senso non apporta significative controindicazioni.

mikuntu 14-10-2008 23:18

polimarzio, mentre altre controindicazioni?

mikuntu 14-10-2008 23:18

polimarzio, mentre altre controindicazioni?

lele40 15-10-2008 21:05

le lamelle branchiali ,se nn erro solitamente sono rosse,il bianco puo' indicare che il tessuto stia morendo.quoto il trttamento ocn il gt.

lele40 15-10-2008 21:05

le lamelle branchiali ,se nn erro solitamente sono rosse,il bianco puo' indicare che il tessuto stia morendo.quoto il trttamento ocn il gt.

mikuntu 15-10-2008 22:14

Sembrerà strano ma in tutta Roma ( 4 negozi, in zone completamente diverse ) non ho trovato il General Tonic della Tetra ( perchè suppongo che fosse quello a cui vi riferivate ).

Ne ho trovati due, entrambi assicurati come medesimo trattamento del General Tonic della Tetra, non sapendo se andassero bene li ho presi entrambi ( da due negozi diversi, di cui uno mi fido, l'altro neanche lo conosco ):

1) General Tonic di una marca sconosciuta ( ISTA ) made in Taiwan.

2) TOTAL NET Euro Life. Leggendo su internet ho trovato che è la medesima cosa del general tonic della Tetra ( bicondizionatore sanitizzante ).

Ora sul dosaggio c'è scritto 20 ml ogni 100 litri d'acqua.

Domanda 1: questa dose la devo ripete per 5 giorni come mi avete detto giusto?

Domanda 2: a cosa è dovuta la morte del tessuto branchiale?

mikuntu 15-10-2008 22:14

Sembrerà strano ma in tutta Roma ( 4 negozi, in zone completamente diverse ) non ho trovato il General Tonic della Tetra ( perchè suppongo che fosse quello a cui vi riferivate ).

Ne ho trovati due, entrambi assicurati come medesimo trattamento del General Tonic della Tetra, non sapendo se andassero bene li ho presi entrambi ( da due negozi diversi, di cui uno mi fido, l'altro neanche lo conosco ):

1) General Tonic di una marca sconosciuta ( ISTA ) made in Taiwan.

2) TOTAL NET Euro Life. Leggendo su internet ho trovato che è la medesima cosa del general tonic della Tetra ( bicondizionatore sanitizzante ).

Ora sul dosaggio c'è scritto 20 ml ogni 100 litri d'acqua.

Domanda 1: questa dose la devo ripete per 5 giorni come mi avete detto giusto?

Domanda 2: a cosa è dovuta la morte del tessuto branchiale?

polimarzio 15-10-2008 22:30

Quote:

1) General Tonic di una marca sconosciuta ( ISTA ) made in Taiwan
Questo è più che sconosciuto, infatti in rete non c'è nulla.
Quote:

Quest'altro è pubblicizzato dalla eurolife come sanitizzante per ogni problema, però non sono indicati i P.A. del prodotto.
Pertanto consiglio di non utilizzarli entrambi.
Se non riesci a trovare il G.T. della Tetra prova con il bactowert della Sera che è l'equivalente.

polimarzio 15-10-2008 22:30

Quote:

1) General Tonic di una marca sconosciuta ( ISTA ) made in Taiwan
Questo è più che sconosciuto, infatti in rete non c'è nulla.
Quote:

Quest'altro è pubblicizzato dalla eurolife come sanitizzante per ogni problema, però non sono indicati i P.A. del prodotto.
Pertanto consiglio di non utilizzarli entrambi.
Se non riesci a trovare il G.T. della Tetra prova con il bactowert della Sera che è l'equivalente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.