AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   Aragosta d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144052)

topina82 14-10-2008 15:01

Ok. Tutto capito...
Cmq volevo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di aver trovato l'aragosta in giro per casa...
Qst mattina l'ho ritrovata x la 4 volta fuori dall'acquario, e l'ha scampata per poco. Nonn so da quanto tempo era uscita ma l'ho trovata a terra a pancia in su. Sembrava quasi morta, dava pochi segnali di vita ma dopo un po che l'ho rimessa in acqua ha cominciato a muoversi. Adesso però ho come l'impressione ke nn abbia più l'equilibrio d prima, la trovo spessa messa di fianco senza riuscire a rimettersi in piedi, ma se l'aiuto si rigira. Ho anke notato ke dentro l'acquario c'è una sua antennina rotta....

topina82 14-10-2008 15:01

Ok. Tutto capito...
Cmq volevo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di aver trovato l'aragosta in giro per casa...
Qst mattina l'ho ritrovata x la 4 volta fuori dall'acquario, e l'ha scampata per poco. Nonn so da quanto tempo era uscita ma l'ho trovata a terra a pancia in su. Sembrava quasi morta, dava pochi segnali di vita ma dopo un po che l'ho rimessa in acqua ha cominciato a muoversi. Adesso però ho come l'impressione ke nn abbia più l'equilibrio d prima, la trovo spessa messa di fianco senza riuscire a rimettersi in piedi, ma se l'aiuto si rigira. Ho anke notato ke dentro l'acquario c'è una sua antennina rotta....

Italicus 14-10-2008 15:31

l'aragosta è questa per caso? procambus clarkii
se si è normale che vada in giro all'asciutto
per la mancanza di equilibrio può essere dovuto alla botta che ha preso cadendo dall'acquario

Italicus 14-10-2008 15:31

l'aragosta è questa per caso? procambus clarkii
se si è normale che vada in giro all'asciutto
per la mancanza di equilibrio può essere dovuto alla botta che ha preso cadendo dall'acquario

Banzaiii 15-10-2008 01:10

quando la hai rimessa in acqua hai fatto attenzione a metterla verticamente, ossia dalla coda alla testa per far uscire eventuali bolle di aria dovute alla respirazione atmosferica?

Banzaiii 15-10-2008 01:10

quando la hai rimessa in acqua hai fatto attenzione a metterla verticamente, ossia dalla coda alla testa per far uscire eventuali bolle di aria dovute alla respirazione atmosferica?

topina82 20-10-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Banzaiii

Si credo d si....

topina82 20-10-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Banzaiii

Si credo d si....

topina82 20-10-2008 15:35

[quote="Italicus"]l'aragosta è questa per caso? procambus clarkii

La forma + o - è qst, ma non i colori.... Cmq sembra che si stia riprendendo...

topina82 20-10-2008 15:35

[quote="Italicus"]l'aragosta è questa per caso? procambus clarkii

La forma + o - è qst, ma non i colori.... Cmq sembra che si stia riprendendo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.