AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   modifica impianto co2 Askoll System bombola monouso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144048)

luca2772 15-10-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Un consiglio che mi sento di darti è quello di far cambiare il rubinetto a leva con uno classico,in quanto il primo ha un pescaggio dal fondo e alla lunga(apri e chiudi) rischi che non chiuda più.

Urka! Ma pescando dal fondo non si ghiaccia il riduttore?

luca2772 15-10-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Un consiglio che mi sento di darti è quello di far cambiare il rubinetto a leva con uno classico,in quanto il primo ha un pescaggio dal fondo e alla lunga(apri e chiudi) rischi che non chiuda più.

Urka! Ma pescando dal fondo non si ghiaccia il riduttore?

giubas19 15-10-2008 17:18

scusate la mia ignoranza, ma l'adattatore non ha solo la funzione di collegare la bombola al ridurrore di pressione? Forse il riduttore askoll ha le misure di attacco alla bombola, oppure il passo, diversi?

giubas19 15-10-2008 17:18

scusate la mia ignoranza, ma l'adattatore non ha solo la funzione di collegare la bombola al ridurrore di pressione? Forse il riduttore askoll ha le misure di attacco alla bombola, oppure il passo, diversi?

Wildman 16-10-2008 00:19

Quote:

Originariamente inviata da giubas19

Secondo me no, altrimenti il riduttore askoll, anche con le bombole usa e getta, dovrebe usare solo le sue, invece vanno bene tutte.

Il mio adattatore si avvita perfettamente sul riduttore Askoll.

Evidentmente c'è qualcosa che non sappiamo -28d#

Wildman 16-10-2008 00:19

Quote:

Originariamente inviata da giubas19

Secondo me no, altrimenti il riduttore askoll, anche con le bombole usa e getta, dovrebe usare solo le sue, invece vanno bene tutte.

Il mio adattatore si avvita perfettamente sul riduttore Askoll.

Evidentmente c'è qualcosa che non sappiamo -28d#

luca2772 16-10-2008 08:25

Le usa e getta hanno il filetto 10x1, le ricaricabili al momento non ricordo ma è ben più grosso... Basta una riduzione M-F e tanto teflon ;-)

luca2772 16-10-2008 08:25

Le usa e getta hanno il filetto 10x1, le ricaricabili al momento non ricordo ma è ben più grosso... Basta una riduzione M-F e tanto teflon ;-)

giubas19 16-10-2008 09:23

Mi collego alla risposta di Wildman.
Quindi tu stai utilizzando un ridutoore generico non quello askoll. Questi riduttori generici si trovano nelle ferramenta? che misura dovrei chiedere

giubas19 16-10-2008 09:23

Mi collego alla risposta di Wildman.
Quindi tu stai utilizzando un ridutoore generico non quello askoll. Questi riduttori generici si trovano nelle ferramenta? che misura dovrei chiedere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.