![]() |
Quote:
Pensi che possa vivere da sola affinchè non metto i pesci? Il PH e 8.0 .Grazie |
Quote:
Il mio era semplicemente un saluto |
mi sn pesra qlk passaggio???? no nn credo ke con quel ph e con l'acquario avviato da così poco tu possa tenercela...aspetta un po' e abbassa il ph anke xkè è molto sensibile ai nitrati e ancora devi avere il picco e divi stabilizzare i valori. ciao
|
Quote:
|
lo so ke vorresti avere un acquario splendido già domani mattina quando ti svegli....ma x averlo devi avere PAZIENZA! ke ti farà evitare anke banali errori!
ciao |
Quote:
..e secondo me anche la presunta particolare sensibilita' ai nitIti e' piu' mito che realta'. sono sensibili ai metalli pesanti (Cu in testa). |
beh una volta ho aperto un topic e ttt mi hanno detto la stessa cosa....ke se sta troppo vicino il bordo della vasca significa ke in vasca i nitriti sn alti.... x il ph nn saprei, ho fatto una supposizione cm x ttt le specie +o- diffuse nei negozi. ciao
|
scusa.. ti spiace scrivere in italiano e non come un sms? mi traduci "cm x ttt le specie"?
perche' io capisco "come per tutte le specie piu' o meno diffuse nei negozi", nel qual caso (sempre che tu stia parlando di lumache) la tua affermazione e' del tutto errata. tutti ti hanno detto la stessa cosa perche' tutti hanno letto lo stesso articolo e si fidano ciecamente. Io invece per esperienza dico che le ampullarie girano a pelo d'acqua e anche fuori dalla stessa indipendentemente dalle condizioni ambientali (tra l'altro lo fanno anche per deporre le uova). Ad ogni modo la loro capacita' di rimanere fuori dall'acqua anche per lunghi periodi di tempo (e/o di sigillarsi nel guscio) e' uno degli elementi che mi fa dubitare della veridicita' di questa "sensibilita'". |
grazie dei preziosi consigli...
mi spiace ma io scrivo come mi pare....e anke se quello ke dicessi fosse vero nn la potrei inserire in un asiatico e tantomeno in un amazzonico con quel ph. dovresti limitarti a dare consigli...e magari essere un po' + elastico, xkè francamente qua siamo ttt + o - giovani e nessuno si sente a scuola. ciao |
senoncapiscoquellochescrivimispieghicomefaccioaris pondere?
ahioho25annimica60. perilrestoseunavascahapH8none'amazzonica. "asiatico"invecee'unpochinotroppogenericocometermi ne. iomisonolimtatoadareconsiglinonmisembradiesseresta tosgarbatonediaverfattonulladimale. notanonhodettocheleampullarienonpossonovivereapH7m asolochenonstannopernullamaleapH8. francamentenonticapiscoiohoespressolemieideeperche 'nonrispondiaquelloinvecediimbastireunapolemicasul tuodirittodiscriverecometipare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |