AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   AGGIUNTA ACQUA OSMOSI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143979)

mako007 16-10-2008 13:42

I test sono quelli multipli della Tetra a strisce. Sicuramente poco precisi, ma nel caso specifico non hanno rilevato nessun cambiamento. L'impianto RO, un ACR a tre stadi,l'ho preso usato, ma il vecchio proprietario mi assicurava il suo perfetto funzionamento.
Questo week end sono a casa e faro'un cambio parziale misurando prima e dopo.
Ma con quanto tempo di distanza dopo il cambio?
Ed ancora l'acqua RO come si misura sempre con le striscette?
Grazie a tutti...

mako007 16-10-2008 13:42

I test sono quelli multipli della Tetra a strisce. Sicuramente poco precisi, ma nel caso specifico non hanno rilevato nessun cambiamento. L'impianto RO, un ACR a tre stadi,l'ho preso usato, ma il vecchio proprietario mi assicurava il suo perfetto funzionamento.
Questo week end sono a casa e faro'un cambio parziale misurando prima e dopo.
Grazie a tutti...

Giuseppedona 16-10-2008 18:56

Quote:

Pochi minuti

Quote:

Sarebbe meglio che decidessi di abbandonare le striscette e prendere dei test a reagente di sicuro molto più precisi.

;-)

Giuseppedona 16-10-2008 18:56

Quote:

Pochi minuti

Quote:

Sarebbe meglio che decidessi di abbandonare le striscette e prendere dei test a reagente di sicuro molto più precisi.

;-)

mako007 19-10-2008 11:50

Ok la prossima spesa saranno i test...
Comunque ieri sera ho prodotto 25 litri di RO testata mi dava NO2 0 NO3 0 GH meno di 16 PH 6.2.
Mentre i valori dell'acquario restano quelli nella mia scheda...troppo alti!
Oggi faccio altro cambio con RO e poi misuro dinuovo...
Grazie a tutti

mako007 19-10-2008 11:50

Ok la prossima spesa saranno i test...
Comunque ieri sera ho prodotto 25 litri di RO testata mi dava NO2 0 NO3 0 GH meno di 16 PH 6.2.
Mentre i valori dell'acquario restano quelli nella mia scheda...troppo alti!
Oggi faccio altro cambio con RO e poi misuro dinuovo...
Grazie a tutti

giaco32 19-10-2008 17:27

che intendi quando dici gh meno di 16??
il gh nell'acqua ro dovrebbe essere a 0
il fatto che nel primo cambio da 20 litri i valori sono rimasti invariati è perchè sicuramente non hai un gh a 0 e neanche a 10 ma ben si vicinissimo al 20(che hai in acquario)
l'acqua ro non abbassa il ph perciò è rimasto tutto invariati.
compra i test a reagente e misura il gh,kh e no2 della tua acqua ro,poi per sicurezza rimisuri il ph il gh e il kh dell'acquario e ci fai sapere,in modo tale che procediamo con i cambi!

giaco32 19-10-2008 17:27

che intendi quando dici gh meno di 16??
il gh nell'acqua ro dovrebbe essere a 0
il fatto che nel primo cambio da 20 litri i valori sono rimasti invariati è perchè sicuramente non hai un gh a 0 e neanche a 10 ma ben si vicinissimo al 20(che hai in acquario)
l'acqua ro non abbassa il ph perciò è rimasto tutto invariati.
compra i test a reagente e misura il gh,kh e no2 della tua acqua ro,poi per sicurezza rimisuri il ph il gh e il kh dell'acquario e ci fai sapere,in modo tale che procediamo con i cambi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.