AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Rocce voluminose e peso. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143680)

ariete61 17-10-2008 07:28

Rocce voluminose e peso.

Quote:

Originariamente inviata da VIC
a volte è molto difficile stabilire non il peso la quantità/peso, in quanto le rocce tipo le tue che sembrano molto belle, sono sicuramente molto leggere, quindi occopuna molto spazio in vasca, per cui a questo punto dovresti abbassare la rocciata e magari quelle che ti avanzano le metti in sump.

Qundi nella sump svolgerebbero lo stesso la loro funzione?

ariete61 17-10-2008 07:28

Rocce voluminose e peso.

Quote:

Originariamente inviata da VIC
a volte è molto difficile stabilire non il peso la quantità/peso, in quanto le rocce tipo le tue che sembrano molto belle, sono sicuramente molto leggere, quindi occopuna molto spazio in vasca, per cui a questo punto dovresti abbassare la rocciata e magari quelle che ti avanzano le metti in sump.

SJoplin 17-10-2008 08:33

Re: Rocce voluminose e peso.

Quote:

Originariamente inviata da ariete61

'nsomma... #24
tieni conto che in sump non hai luce, per cui non è proprio la stessa cosa che averle di sopra

SJoplin 17-10-2008 08:33

Re: Rocce voluminose e peso.

Quote:

Originariamente inviata da ariete61

'nsomma... #24
tieni conto che in sump non hai luce, per cui non è proprio la stessa cosa che averle di sopra

McRogers 17-10-2008 10:58

Quote:

Un mio amico, che ha anche lui un marino ( e gli va anche bene), mi ha detto che il peso conta poco , infatti lui ha delle pietre leggerissime ma molto porose, che hanno un grande volume e che lui ha usato un metodo che prevede la suddivisione della vasca in questo modo: 2 terzi del volume con acqua e un terzo con rocce.
Non posso che essere d'accordo col tuo amico. Io pure ho fatto così.

McRogers 17-10-2008 10:58

Quote:

Un mio amico, che ha anche lui un marino ( e gli va anche bene), mi ha detto che il peso conta poco , infatti lui ha delle pietre leggerissime ma molto porose, che hanno un grande volume e che lui ha usato un metodo che prevede la suddivisione della vasca in questo modo: 2 terzi del volume con acqua e un terzo con rocce.
Non posso che essere d'accordo col tuo amico. Io pure ho fatto così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.