AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   sentite qua!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143644)

giangi1970 11-10-2008 08:47

devistiger, L'idea non e' cosi balorda come sembra......il problema e' che per avere lo stesso potere refrigerante del sistema normale dovresti avere molti metri di tubo,tutti "freddi", in acqua perche' avresti moltissima dispersione rispetto a un refrigeratore classico........

giangi1970 11-10-2008 08:47

devistiger, L'idea non e' cosi balorda come sembra......il problema e' che per avere lo stesso potere refrigerante del sistema normale dovresti avere molti metri di tubo,tutti "freddi", in acqua perche' avresti moltissima dispersione rispetto a un refrigeratore classico........

Sandro S. 11-10-2008 08:57

il principio è giusto, certo andrebbe sviluppato meglio.

Sandro S. 11-10-2008 08:57

devistiger 11-10-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

bhe lui mi ha detto ke se il liquido lo facciamo starte in movimento più ke raffreddare , assorbe il calore. pero dice che è possibile solo con tubi di metallo.

devistiger 11-10-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

bhe lui mi ha detto ke se il liquido lo facciamo starte in movimento più ke raffreddare , assorbe il calore. pero dice che è possibile solo con tubi di metallo.

Sandro S. 11-10-2008 13:35

si, credo sia il principio anche dei frigo, l'effetto è il raffreddamento, ma il realtà assorbono il calore presente.

se prendi un piccolo frigo da viaggio, gli fai 2 buchi sopra fai passare un tubo con semplice acqua o liquido, il tubo lo fai passare in sump e all'interno del piccolo frigo crei una serie di serpentine facendo attenzione a non far toccare il tubo nei fari cerchi ti sei fatto un sistema di raffreddamento fatto in casa.

Sandro S. 11-10-2008 13:35

si, credo sia il principio anche dei frigo, l'effetto è il raffreddamento, ma il realtà assorbono il calore presente.

se prendi un piccolo frigo da viaggio, gli fai 2 buchi sopra fai passare un tubo con semplice acqua o liquido, il tubo lo fai passare in sump e all'interno del piccolo frigo crei una serie di serpentine facendo attenzione a non far toccare il tubo nei fari cerchi ti sei fatto un sistema di raffreddamento fatto in casa.

Sandro S. 11-10-2008 13:37

oppure ci fai passare l'acqua della sump.

Sandro S. 11-10-2008 13:37

oppure ci fai passare l'acqua della sump.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.