AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Messa in funzione Reattore calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143578)

Perry 12-10-2008 20:54

Il recupero della Co2 permette il "ricircolo" della Co2 in eccesso..Il korallin ha il difettuccio di far formare ogni tanto una "bollona" di Co2 sotto il tappo..

g.andidero,
se un reattore è provvisto di recupero della Co2, la cosa avviene automaticamente

Perry 12-10-2008 20:54

Il recupero della Co2 permette il "ricircolo" della Co2 in eccesso..Il korallin ha il difettuccio di far formare ogni tanto una "bollona" di Co2 sotto il tappo..

g.andidero,
se un reattore è provvisto di recupero della Co2, la cosa avviene automaticamente

g.andidero 12-10-2008 22:02

Mi hanno consigliato il korallin come miglior reattore , questo nn e' un difetto da tenere in considerazione ?
Quale reattore dunque in rapporto qualita' prezzo?

g.andidero 12-10-2008 22:02

Mi hanno consigliato il korallin come miglior reattore , questo nn e' un difetto da tenere in considerazione ?
Quale reattore dunque in rapporto qualita' prezzo?

Perry 13-10-2008 08:11

g.andidero,

è uno dei migliori, ti hanno consigliato bene..certo è una cosa di cui tenerne conto. Un mio amico ogni tanto fà "sfiatare" la Co2, andando a memoria (che è unpo' scarsa), forse qualcuno aveva risolto il problema, magari se intervenisse sarebbe buona cosa :-))

Perry 13-10-2008 08:11

g.andidero,

è uno dei migliori, ti hanno consigliato bene..certo è una cosa di cui tenerne conto. Un mio amico ogni tanto fà "sfiatare" la Co2, andando a memoria (che è unpo' scarsa), forse qualcuno aveva risolto il problema, magari se intervenisse sarebbe buona cosa :-))

stefano61 13-10-2008 08:49

Si può vedere da qualche parte in cosa consiste sto recupero automatico?

poi se si tratta di sfiatare ... io sfiato he :-D

stefano61 13-10-2008 08:49

Si può vedere da qualche parte in cosa consiste sto recupero automatico?

poi se si tratta di sfiatare ... io sfiato he :-D

Perry 13-10-2008 08:54

stefano61,
sfiata dalla parte giusta però..

Il recupero spesso è un tubicino (come l'uscita dell'acqua) che dalla parte superiore del reattore, "rientra" direttamente prima della pompa..in alcuni casi i reattori hanno il recupero atuomatico della Co2, esteticamente, quindi, non hai tubicini & similari..comunque se hanno questa caratteristica, è sempre riportato nelle specifiche

Perry 13-10-2008 08:54

stefano61,
sfiata dalla parte giusta però..

Il recupero spesso è un tubicino (come l'uscita dell'acqua) che dalla parte superiore del reattore, "rientra" direttamente prima della pompa..in alcuni casi i reattori hanno il recupero atuomatico della Co2, esteticamente, quindi, non hai tubicini & similari..comunque se hanno questa caratteristica, è sempre riportato nelle specifiche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.