AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   respirazione accelerata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143524)

fily_80 11-10-2008 20:21

scusa se rispondo solo adesso.
allora... i test sono a secco.
faccio cambi ogni 15 giorni e cambio circa il 30 % di acqua.
la situazione era migliorata ieri ma adesso sono tornato a casa e respirano in modo affanato.
ho appena cambiato l'acqua per la seconda volta in questa settimana.
ho aggiunto altre 2 piante perchè,come dicevi tu, erano pochine per i litri della vasca!
lo scalare adulto sembra spaventatissimo, è diventato tutto grigio e non si vede la macchia che ha solitamete. ma sembra in salute.
ciao grazie in anticipo.

fily_80 11-10-2008 20:21

scusa se rispondo solo adesso.
allora... i test sono a secco.
faccio cambi ogni 15 giorni e cambio circa il 30 % di acqua.
la situazione era migliorata ieri ma adesso sono tornato a casa e respirano in modo affanato.
ho appena cambiato l'acqua per la seconda volta in questa settimana.
ho aggiunto altre 2 piante perchè,come dicevi tu, erano pochine per i litri della vasca!
lo scalare adulto sembra spaventatissimo, è diventato tutto grigio e non si vede la macchia che ha solitamete. ma sembra in salute.
ciao grazie in anticipo.

babaferu 12-10-2008 11:57

fily_80, ripeti i test perchè secondo me c'è qualcosa che non va: riporta nitriti e nitrati.

ciao, ba

babaferu 12-10-2008 11:57

fily_80, ripeti i test perchè secondo me c'è qualcosa che non va: riporta nitriti e nitrati.

ciao, ba

babaferu 12-10-2008 11:58

ps: rifai i test coi test a reagente liquido.

babaferu 12-10-2008 11:58

ps: rifai i test coi test a reagente liquido.

fily_80 12-10-2008 13:52

stamattina ho notato una cosa insolita...
a pelo d'acqua era presente una patina oleosa ( come quando c'è petrolio " riflessi verdastri rossastri") l'ho rimossa togliendo l'acqua in superficie.
credo che questa non favosisse lo scamgio gassoso, è possibile? era davvero sottilissima . che mi dite ?

fily_80 12-10-2008 13:52

stamattina ho notato una cosa insolita...
a pelo d'acqua era presente una patina oleosa ( come quando c'è petrolio " riflessi verdastri rossastri") l'ho rimossa togliendo l'acqua in superficie.
credo che questa non favosisse lo scamgio gassoso, è possibile? era davvero sottilissima . che mi dite ?

fily_80 12-10-2008 14:11

aggiornamento:
ho fatto un effetto pioggia con il filtro in modo che la patina non si formi più .
ho inserito una porosa in un angolo e ho attivato l'areatore ( giusto per muovere in pò l'acqua in superficie)
risultato attuale: sembra andare bene!!! L'allarme sembra essere rientrato i pinnuti respirano meglio... anche sè lo scalare adulto sembra ancora impaurito!
altri consiglini da darmi ?

fily_80 12-10-2008 14:11

aggiornamento:
ho fatto un effetto pioggia con il filtro in modo che la patina non si formi più .
ho inserito una porosa in un angolo e ho attivato l'areatore ( giusto per muovere in pò l'acqua in superficie)
risultato attuale: sembra andare bene!!! L'allarme sembra essere rientrato i pinnuti respirano meglio... anche sè lo scalare adulto sembra ancora impaurito!
altri consiglini da darmi ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.