AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Cestelli filtro Pratiko 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143320)

Stefano s 08-10-2008 12:18

caricalo cosi' spermentato:

tra le spugne interponi la lana di perlon ... fai uno strato tra ogni spugna di circa 1 cm...
questo ti aiutera' a bloccare meccaniamente le impurita' piu' piccole, che le spugne non fermerebbero, e posizionando la lana li sara' molto piu' comdo controllarla, pulirla e sostituirla senza dover mettere mano ai cestelli... in eoria dovresi metteral nel estelo piu' in basso... ma ti pensi x controllarla poi? dovresti estrarre anche quelli con i cannolicchi....

cestello piu' in basso cannolicchi
cestello medio cannolicchi
cestello piu' in alto meta' cannolicchi e meta' spugna...

nella meta' della spugna se ti servira' in fuuro potrai mettere resine e carboni...
quindi la spugna sara' molto pratica da asortare... ma fno a quel momento sara' una buona casa x i batteri !! ;-) ;-)

ho questa configurazione nel mio pratiko 400 e mi ci trovo veramente bene !!v #36# #36#

Stefano s 08-10-2008 12:18

caricalo cosi' spermentato:

tra le spugne interponi la lana di perlon ... fai uno strato tra ogni spugna di circa 1 cm...
questo ti aiutera' a bloccare meccaniamente le impurita' piu' piccole, che le spugne non fermerebbero, e posizionando la lana li sara' molto piu' comdo controllarla, pulirla e sostituirla senza dover mettere mano ai cestelli... in eoria dovresi metteral nel estelo piu' in basso... ma ti pensi x controllarla poi? dovresti estrarre anche quelli con i cannolicchi....

cestello piu' in basso cannolicchi
cestello medio cannolicchi
cestello piu' in alto meta' cannolicchi e meta' spugna...

nella meta' della spugna se ti servira' in fuuro potrai mettere resine e carboni...
quindi la spugna sara' molto pratica da asortare... ma fno a quel momento sara' una buona casa x i batteri !! ;-) ;-)

ho questa configurazione nel mio pratiko 400 e mi ci trovo veramente bene !!v #36# #36#

Zaffiro_xx 08-10-2008 12:29

Ok... proverņ a seguire il consiglio... male che vada posso sempre cambiare. (Tranne i primi due cestelli che saranno sempre di canolicchi)

Grazie

Zaffiro_xx 08-10-2008 12:29

Ok... proverņ a seguire il consiglio... male che vada posso sempre cambiare. (Tranne i primi due cestelli che saranno sempre di canolicchi)

Grazie

Stefano s 08-10-2008 15:15

prova e poi mi dici ;-) ;-)

Stefano s 08-10-2008 15:15

prova e poi mi dici ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.