AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   rasbora gonfia come una palla... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143236)

lele40 07-10-2008 21:38

Quote:

Una delle rasbore annaspava con un pancione gonfio da far paura, trovato(?). Ora l'ho isolata dentro una bacinella galleggiante in acquario, è gonfia e un occhio mi sembra un po' sporgente
Quote:

Ha la coda con una sorta di piegatura come se sopra ci fosse qualcosa ma non si vede nulla e la muove come infastidita, le squame stanno andando peggio da un lato sembrano tutte ritte ma non tanto come si vede nelle foto

probabile sintomo di idropisia.leggi ins ched didmalattie ilc apitolo adatto.vi sono anche tentativi di cura.

lele40 07-10-2008 21:38

Quote:

Una delle rasbore annaspava con un pancione gonfio da far paura, trovato(?). Ora l'ho isolata dentro una bacinella galleggiante in acquario, è gonfia e un occhio mi sembra un po' sporgente
Quote:

Ha la coda con una sorta di piegatura come se sopra ci fosse qualcosa ma non si vede nulla e la muove come infastidita, le squame stanno andando peggio da un lato sembrano tutte ritte ma non tanto come si vede nelle foto

probabile sintomo di idropisia.leggi ins ched didmalattie ilc apitolo adatto.vi sono anche tentativi di cura.

silvia c 08-10-2008 10:00

grazie delle risposte ma stamani la piccola era andata. A pancia in su :-( Ora ne ho una sola e prima di far fuori anche lei, visto che sembra che non siamo compatibili se qualcuno abita in zona la regalo volentieri basta che abbia altre rasbore ... (posto su adeguato). ciao

silvia c 08-10-2008 10:00

grazie delle risposte ma stamani la piccola era andata. A pancia in su :-( Ora ne ho una sola e prima di far fuori anche lei, visto che sembra che non siamo compatibili se qualcuno abita in zona la regalo volentieri basta che abbia altre rasbore ... (posto su adeguato). ciao

nucerad55 09-10-2008 10:22

Mi dispiace tanto...

nucerad55 09-10-2008 10:22

Mi dispiace tanto...

silvia c 09-10-2008 15:07

Grazie... spero di riuscire a dare un buon equilibrio all'acquario e di non perderne +.

silvia c 09-10-2008 15:07

Grazie... spero di riuscire a dare un buon equilibrio all'acquario e di non perderne +.

nucerad55 09-10-2008 17:20

Mi spiace davvero e ti auguro tanta fortuna con i tuoi pesciolini...

nucerad55 09-10-2008 17:20

Mi spiace davvero e ti auguro tanta fortuna con i tuoi pesciolini...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.