AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   "Tutti a Galla" ..... ma stanno bene! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1432)

mapi64 29-03-2005 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Paolinog
beh si in effetti ha messo tanti pesci,ma per me in 200 litri se cè buona ossigenazione li può tenere tranquillamente,certo non aggiungere piu' nulla di quello che hai,crea un movimento di acqua superiore e tutto lì, è fondamentale in un acquario movimrnto d'acqua,fai che la pompa crei una corrente d'acqua che loro adorano! #22

Come no!!! Così gli alziamo pure il pH !!!
-04 -04 -04 -04

maxbz1 29-03-2005 22:08

Quote:

Originariamente inviata da mapi64
Quote:

I Pesci:
9 corydoras, 2 argistrus + 2 argistrus (con punti a pois bianchi acquistati una settimana fa.... ovviamente avranno un altro nome... ma non lo conosco!!), 2 Discus, 7 Scalari (ebbene sì, mi hanno detto che è un rischio... però vanno tutti d'amore e d'accordo da più di un mese....), 2 botia, 9 neon, 2 gamberetti,.

Ragazzo ... ma la vasca dovrebbe essere il triplo per tutta 'sta roba!!!
Ti credo che hanno carenza di ossigeno, e molto probabilmente i problemi sono legati ad un eccessivo carico organico, con conseguente peggioramento della qualità dell' acqua e stress per i pesci ... con una situazione del genere i pesci debilitati è logico che si ammalino ...

Tra l' altro "valori nella norma" non significa un bel nulla, postali, e specificaci anche come e da quanto tempo la vasca è allestita, e speriamo che la ragazza "che la sa lunga" non sia in gamba solo ad abbindolare i clienti ...

Sono perfettamente d'accordo con mapi64.... troppi...troppi pesci -05

Ciao

Nightsky 30-03-2005 01:30

Quote:

Originariamente inviata da mapi64
Quote:

I Pesci:
9 corydoras, 2 argistrus + 2 argistrus (con punti a pois bianchi acquistati una settimana fa.... ovviamente avranno un altro nome... ma non lo conosco!!), 2 Discus, 7 Scalari (ebbene sì, mi hanno detto che è un rischio... però vanno tutti d'amore e d'accordo da più di un mese....), 2 botia, 9 neon, 2 gamberetti,.

Ragazzo ... ma la vasca dovrebbe essere il triplo per tutta 'sta roba!!!
Ti credo che hanno carenza di ossigeno, e molto probabilmente i problemi sono legati ad un eccessivo carico organico, con conseguente peggioramento della qualità dell' acqua e stress per i pesci ... con una situazione del genere i pesci debilitati è logico che si ammalino ...
...

quoto mapi e anche milly....

poche piante, troppi pesci!

riporta indietro TUTTI gli scalari e lascia solo i discus come pesci grandi o lascia solo 2 scalari e porta gli altri + i discus indietro!

Nightsky 30-03-2005 01:34

Quote:

Originariamente inviata da Paolinog
beh si in effetti ha messo tanti pesci,ma per me in 200 litri se cè buona ossigenazione li può tenere tranquillamente,

sisi e poi aggiungerei 3 astronotus, 5 cometa, una ventina di guppy e platy, e infine 1 piragna..

-28d#

200litri? come pesci grossi ci stanno 2 scalari, o, a malapena, 2 discus.... + altri pescetti piccoli che ha gia'..

Quote:

9 corydoras, 2 argistrus + 2 argistrus, 2 Discus, 7 Scalari , 2 botia, 9 neon, 2 gamberetti
2+2 ANcistrus ;-)
i botia sono quelli arancioni e neri a strisce? porta indietro anche loro, e l'unica cosa che puoi mettere sono i gamberetti, almeno a 15!

maxbz1 30-03-2005 21:38

Ciao,

se non sbaglio inoltre i discus prediligono una T° intorno ai 30 °C, critica per alcune piante e pesci ( tranne in casi particolari) #24

CiaoMax

AstroTheOne 30-03-2005 22:11

discus 28 gradi van + ke bene

m69 31-03-2005 14:50

Sono d'accordo che ci sono troppo pesci, ma adesso non esageriamo....e comunque non è con il sarcasmo e l'aria da sapientino che a mio avviso si aiuta la gente #07 , c'è modo e modo!
Tutti noi abbiamo fatto degli errori e sicuramente continueremo a farne l'importante e discuterne senza rischiare però di far rimaner male l'interlocutore.
Ciao a tutti!! #36#

Nightsky 31-03-2005 15:46

Quote:

Originariamente inviata da m69
Sono d'accordo che ci sono troppo pesci, ma adesso non esageriamo....e comunque non è con il sarcasmo e l'aria da sapientino che a mio avviso si aiuta la gente #07 , c'è modo e modo!
Tutti noi abbiamo fatto degli errori e sicuramente continueremo a farne l'importante e discuterne senza rischiare però di far rimaner male l'interlocutore.
Ciao a tutti!! #36#

non ho visto nessuno comportarsi cosi'...
abbiamo dato dei consigli, se vuole seguirli bene(x i suoi pesci) se no , che si arrangi...

nessuno qua dentro esagera.

quando fai un errore, cerchi di riparare e di nn + farne ,documentandoti! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.