AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   sps affamati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143097)

maxcc 06-10-2008 23:00

robbax ma e completo come cibo?

Vutix 07-10-2008 13:17

per iniziare va bene, poi tra un mesetto si può integare con qualcos'altro....bisogna vedere ome reagisce la vasca ;-)

Vutix 07-10-2008 13:17

per iniziare va bene, poi tra un mesetto si può integare con qualcos'altro....bisogna vedere ome reagisce la vasca ;-)

Mat80 07-10-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

Originariamente inviata da robbax
i sintomi sono molti...tra cui un forte spolipamento

sei certo .......

mmmh....in un altro topic si dice il contrario ovvero
spolipameto=molta energia da spendere perchè ben alimentato...
non spolipa=poca energia causa fame...

ci sarebbe da chiarire un po la cosa :-))

Mat80 07-10-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

Originariamente inviata da robbax
i sintomi sono molti...tra cui un forte spolipamento

sei certo .......

mmmh....in un altro topic si dice il contrario ovvero
spolipameto=molta energia da spendere perchè ben alimentato...
non spolipa=poca energia causa fame...

ci sarebbe da chiarire un po la cosa :-))

Auran 07-10-2008 16:30

anche io vorrei chiarire la cosa, visto che le affermazioni sono opposte.... #24

Auran 07-10-2008 16:30

anche io vorrei chiarire la cosa, visto che le affermazioni sono opposte.... #24

oceanooo 07-10-2008 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Auran

io so che se non alimento per nulla per una settimana i miei coralli spolipano pochissimo ed è plausibile che abbiano fame ....
se alimento iniziano a spolipare...

ma è anche plausibile che se abbiano fame cerchino di mangiare di più spolipando...

secondo me un corallo se ha la forza spolipa per mangiare fin quando è bello sazio... cosa che nelle nostre vasche capita raramente (che sia sazio).
se non ha forza perchè sottoalimentato non spolipa per non sprecare quelle poche energie che ha

#28 -28

oceanooo 07-10-2008 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Auran

io so che se non alimento per nulla per una settimana i miei coralli spolipano pochissimo ed è plausibile che abbiano fame ....
se alimento iniziano a spolipare...

ma è anche plausibile che se abbiano fame cerchino di mangiare di più spolipando...

secondo me un corallo se ha la forza spolipa per mangiare fin quando è bello sazio... cosa che nelle nostre vasche capita raramente (che sia sazio).
se non ha forza perchè sottoalimentato non spolipa per non sprecare quelle poche energie che ha

#28 -28

Pfft 07-10-2008 16:52

Ragazzi se fosse facile rispondere a queste domande non saremmo qua a scrivere.. ogni animale reagisce a modo proprio .. ognuno deve imparare a "leggere" la propria vasca proprio per capire in cosa e come intervenire.
Io ho animali che in caso di mancanza di cibo (anzi , di differenti tipi di cibo) reagiscono con mancanza di spolipamento , altri reagiscono spolipando maggiormente , altri tirando fuori i filamenti mesenterici..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.